SANSEPOLCRO – C’è amarezza nelle parole dei crociati che si sono presentati nel post partita davanti ai microfoni dei giornalisti, a cominciare da mister Apolloni per finire a Simonetti, l’autore del gol.
APOLLONI: “Il Gubbi ha sfruttato le occasioni, noi invece noi siamo stati cinici. Abbiamo sbagliato troppo, facciamo mea culpa. La Lega Pro è anche questo, se sbagli paghi. Questa sconfitta deve servirci da insegnamento per la prossima stagione. L’espulsione? Non ho detto niente di male, solo che era calcio d’angolo a nostro favore. Baraye, invece, deve essere più cattivo, come lo è stato Simonetti che ha cercato e trovato il gol, e ha avuto altre occasioni, sono contento per lui”.
LUCARELLI: “Non meritavamo di perdere, abbiamo sprecato tante occasioni. Anche in difesa abbiamo commesso degli errori. Siamo partiti bene, poi è venuto fuori l’avversario; ci resta ancora qualche speranza perché una vittoria con un buono scarto di reti contro la Sambenedettese creerebbe un piccolo spiraglio. Siamo a fine stagione e un po’ di stanchezza si fa sentire”.
SIMONETTI: “Non meritavamo la sconfitta, assolutamente. Dispiace molto perché ora ci restano poche speranze per andare avanti. A livello personale sono contento solo per il gol, poi ho colpito anche una traversa, la terza della stagione. Ringrazio da parte di tutta la squadra quei pochi tifosi che anche oggi sono venuti a sostenerci. Sicuramente il bello del calcio è il tifo ed oggi sembrava una partita strana senza pubblico; non siamo abituati. Comunque nella ripresa abbiamo sbagliato gol clamorosi”.
(Vittorio Primiceri)