Entra in contatto:
parma esultanza promozione

Parma Calcio

LE PAGELLE: Corapi mastino insuperabile, Guazzo e Musetti irresistibili

LE PAGELLE: Corapi mastino insuperabile, Guazzo e Musetti irresistibili

Le pagelle di Parma-Delta Rovigo premiano gli autori dei due gol, Guazzo e Corapi, e non solo per essere entrati nel tabellino dei marcatori, ma per la prestazione complessiva. Stesso discorso per Musetti a cui però è solo mancato il gol.

ZOMMERS 6 Il destro di Boilini non è irresistibile. Un’altra incertezza su un cross lungo proveniente dalla fascia sinistra. Per il resto trascorre una domenica tutto sommato tranquilla.

BENASSI 6 Diverse incertezze palla al piede, ma dalla sue parti non si passa. In marcatura è un carro armato che asfalta tutto e tutti.

CACIOLI 6,5 Il solito guardiano attento della difesa, che gioca spesso d0’anticipo per non consentire agli avversari (Pera su tutti) si girarsi e vedere la porta di Zommers. Nel secondo tempo colpisce anche una traversa con un sinistro a girare degno di un attaccante.

LUCARELLI 6,5 Rischia qualcosina in marcatura su Pera (compreso un rigore), ma è solo un dettaglio in mezzo ad una partita interpretata da capitano e giocatore d’esperienza, che diffonde carica e tranquillità allo stesso tempo.

AGRIFOGLI 6 Protegge la fascia sinistra dalle incursioni di Di Giovanni e De Masi. Corre pochissimi rischi anche perché si limita a giocate semplici ed efficaci.

CORAPI 8 Un lottatore nato, in mezzo al campo non si lascia sfuggire niente. Pressa, dribbla e costruisce. E dal dischetto è infallibile, come sempre. Il suo entrerà nella storia recente del Parma.

MIGLIETTA 6,5 Sostanza e qualità, anche quando il pressing degli avversari crea più di un problema. Una garanzia.

MAZZOCCHI 6 Accelerazioni e giocate strappa applausi (sulla destra fa impazzire Bertoldi), anche se l’incostanza lo accompagna per tutta la partita. Autonomia ridotta, viene sostituito nella ripresa.
(34′ st) Rodriguez ng.

MUSETTI 7 Un assist al bacio per il gol dell’amico Guazzo e non solo. Condisce la sua prova con dribbling, corsa e giocate sempre intelligenti.
(25′ st) Longobardi 6 Corsa e sacrificio, sempre al servizio della squadra.

RICCI 6 Ai margini per lunghi tratti della partita, ma quando si accende è un pericolo per la difesa veneta.

GUAZZO 7 La storia del suo gol sembra uscita dalle pagine di un romanzo, proprio nel giorno del suo 34esimo compleanno. Prestazione di spessore, condita anche da una rovesciata acrobatica che meritava maggior fortuna.
(13′ st) Melandri 6,5 Si procura il rigore del 2-1 con furbizia e maestria.

ALL. APOLLONI 6,5 Torna al 4-2-31 con la novità Guazzo dal primo minuto, ma i cambi della ripresa non convincono del tutto (fuori Guazzo e Musetti, i migliori in campo insieme a Corapi).

DELTA ROVIGO: Careri 6.5; De Masi 5 (25′ st Busetto 6), Mboup 6, Villagatti 5.5, Bertoldi 6; Mazzolli 5.5 (10′ st Cinti 6), Gattoni 6; Di Giovanni 5, Boilini 6.5 (31′ st Pradolin ng.), Nigro 6; Pera 5.5. All. Passiatore 5.5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio