Quando tutti pensavano di poter festeggiare ai tre punti al 94' è arrivata un autentica doccia fredda. Il gol del 2-2 finale, infatti, lo ha segnato Bursi (Fiorano) proprio in pieno recupero. per il Fidenza doppietta di Pane.
Partiamo dalla fine, anzi oltre la fine. Passati i 4 minuti di recupero l’arbitro concede una rimessa in gioco ai modenesi che buttano in mezzo all’area. Si crea una mischia furibonda e il sinistro di Bursi centra l’angolo alla sinistra di Scarica che rimane di ghiaccio, come tutto il pubblico di fede bianconera. Che beffa! E oltre il recupero!! Meritava la vittoria l’equipe di Mantelli, soprattutto in virtù di un grande secondo tempo nel quale ha creato una quantità industriale di palle gol gettate al vento. Nel primo tempo si è vista una bella partenza dei borghigiani che trovano il gol con Pane bravo a trovare la rete di testa su cross dalla destra di Pizzelli. Altre belle azioni di Orlando, Zamboni e Pizzelli non trovano la zampata vincente di Pane e Fermi per un nonnulla. Nella seconda metà di tempo il Fiorano ribatte colpo su colpo e centra prima un clamoroso palo con Busani, poi trova il pari grazie a una bella inzuccata di Bursi con Zamboni colpevolmente in ritardo nella chiusura. Entra Kassi per Pizzelli infortunato e dopo pochi minuti nella ripresa Petrelli per Bacchini. Cresce il ritmo del Fidenza e fioccano le palle gol. Bertolini centra una traversa a portiere battuto su punizione dal limite. Più tardi Pane è cinturato da Chierici e Rizzelli di Bologna concede il penalty. Si incarica della battuta lo stesso Pane che spiazza Ferrari e porta avanti i suoi. Con il Fiorano in avanti a cercare il pareggio, fioccano le occasioni in contropiede per i bianconeri ma l’imprecisione di Kassi (2 volte di cui una clamorosa), Fermi (in entrambi i casi trova Bursi sulla linea a salvare) e Zamboni consente ai biancorossi modenesi di tentare l’ultimo assalto che, ahinoi, risulta vincente. Rimane il bel gioco visto al Ballotta ma l’amarezza è tanta. (www.fidenzacalcio.it)
FIDENZA – FIORANO 2-2
Reti: Pane al 15′, Bursi al 37′, Pane (r) al 63′, Bursi al 94′
FIDENZA: 1.Scarica 2.Zamboni 3.Liverani 4.Piva 5.Bacchini (dal 51’Petrelli) 6.Campos 7.Bertolini 8.Pizzelli (dal 44’Kassi) 9.Pane (dall’83’Pompini) 10.Fermi 11.Orlando. All.Mantelli
FIORANO: 1.Ferrari 2Sentieri (dal 71’Borri) 3.Bursi 4.Tedesco 5.Freschi (dal 64’Corradini) 6.Tollari 7.Chierici (dal 72’Barbati) 8.Mariotti 9.Amadei 10.Busani 11.Milani. All. Zironi.