La parola Europa galvanizza il Parma e il suo fantasista, Luis Jimenez. La sfida di sabato pomeriggio contro la Fiorentina è l'occasione giusta per infiammare ulteriormente i sogni europei dei gialloblù, visto che i Viola hanno solo due punti in più rispetto ai crociati.
Oggi a Collecchio la squadra ha sostenuto una seduta pomeridiana, al termine della quale ha svoltouna partitella a ranghi misti, gol di Dzemaili e Bojinov. Il centrocampista svizzero è vicino al rientro ma sabato non ci sarà.
Chi ci sarà sicuramente è Luis Jimenez, un ex: “Ho trascorso in maglia viola solo sei mesi, ma sono stato molto bene: Firenze è una città che mi piace veramente tanto, così come la società e la squadra. E’ un ambiente completo, e spero di fare bene, visto che per noi sarà una gara importante”. Contro la Fiorentina mancherà Galloppa, al suo posto dovrebbe giocare Valiani. “Siamo molto più tranquilli – continua Jimenez – e possiamo divertirci con responsabilità. Sappiamo che abbiamo una grande occasione e dobbiamo giocarcela: abbiamo l’obbligo di giocare il tutto per tutto per provarci almeno ad andare in Coppa, o comunque per arrivare il più in alto possibile”. Guidolin dovrebbe cofnermare il 4-3-1-2 con il cileno alle spalle di due punte. In attacco Bojinov, Biabiany, Crespo e Lanzafame si contendono due maglie. In difesa Zaccardo dovrebbe tornare a fare il terzino destro, con Lucarelli a sinistra al posto di Castellini.