Sette punti di vantaggio sulla seconda in classifica, l’Altovicentino, sono un buon margine di vantaggio, ma guai a parlare di fuga in casa Parma. Un po’ per scaramanzia e un poì per esperienza, dopo 14 partite di campionato non si possono fare discotrsi di questo genere, anche perché quei 7 punti possono ridurci nelle prossime ore dato che domani pomeriggio l’Altovicentino recupera la gara contro la Virtus Castelfranco (il Forlì invece recupera la gara contro il Mezzolara.
“Per ora non si può parlare di fuga – ha spiegato oggi Ciccio Corapi in conferenza stampa -. Potremmo avere un calo anche noi, mancano ancora tante partite alla fine del campionato. Magari nel girone di ritorno, con dieci punti di vantaggio sulla seconda potremmo parlare di fuga”.
Domenica al Tardini arriva l’Imolese, un’altra squadra costruita per stare nei piani alti della classifica, anche se è reduce da due sconfitte consecutive che hanno un po’ spento l’entusiasmo. “E una partita da vincere a tutti i costi – continua Corapi – per mantenere il piccolo distacco che abbiamo accumulato su chi insegue, a prescindere dal risultato dell’Altovicentino nel recupero di oggi. In attesa di conoscere i verdetti dei due recuperi, il Parma è tornato ad allenarsi a Collecchio. Diversi gli assenti: gli infortunati Ricci (differenziato), Miglietta e Gorgino (solo terapie), oltre a Saporetti (rappresentativa serie D). Domani, invece, è in programma una doppia seduta, sempre a Collecchio. (V.P.)