Entra in contatto:
apolloni conferenza novembre 2015

Parma Calcio

Apolloni: “Non sottovalutiamo nessuno. Turnover? Quasi sicuramente”

Apolloni: “Non sottovalutiamo nessuno. Turnover? Quasi sicuramente”

Più pensieroso ed abbottonato del solito. Gigi Apolloni si presenta nella sala stampa del centro sportivo di Collecchio con un solo concetto in testa, la Virtus Castelfranco. La prima di tre partite in una settimana. Anche per questo il tecnico sta pensando ad un turnover “chirurgico”, senza stravolgere l’assetto tattico. Pensieri che Apolloni esterna con il contagocce, tanto da pensare che domani a Carpi potrebbe esserci più di una novità.
“Pensiamo ad una partita alla volta – attacca Apolloni -, la nostra mente deve essere proiettata a domani, anche perché non vogliamo distrazioni”. L’avversario, la Virtus Castelfranco, non è un avversario da sottovalutare: “Affrontiamo un avversario che ha vinto a Budrio contro il Mezzolara in inferiorità numerica. Servirà massima attenzione e rispetto. Sono una squadra ordinata, fanno bene la fase difensiva, hanno giocatori veloci per il contropiede. Dobbiamo essere bravi a mantenere le distanze tra i reparti e non consentire loro di fare le ripartenze. Hanno entusiasmo e spensieratezza. Turnover? Quasi sicuramente, sto pensando tante cose”.

Mai come in questa settimana l’infermeria è stata così affollata: “Ricci, Messina e Miglietta sono fermi. Penso di riavere Miglietta e Messina per le prossime gare, Ricci ha una distorsione importante. Zommers in nazionale? Fall sta crescendo, si sta inserendo in un contesto nuovo, a partire dalla lingua”. Tra la varie ipotesi di formazione anche Rodriguez o Simonetti dal primo minuto, mentre in attacco salgono le quotazioni della coppia Musetti-Guazzo: “L’intesa tra Guazzo e Musetti sta crescendo, sono due giocatori intelligenti, sta nascendo un feeling. Rodriguez e Simonetti? Potrebbe essere un’ipotesi. Le mie riflessioni le faccio tra stasera e domani. Sereni terzino è più di un’idea tant’è che in settimana Apolloni ha provato questa soluzione: “Sereni terzino può essere un’opzione. Sa fare entrambe le fasi. Mi sto facendo delle idee, il campionato è lungo devo trovare delle alternative”.

Infine la telenovela San Marino: “Non me ne frega niente – risponde seccato Apolloni -, guardo a domani. Su questi argomenti decide la società. Io non ho dato nessun consiglio, sto aspettando la decisione. Il nostro desiderio è giocare la domenica. La mia testa è proiettata alla gara di domani, altre distrazioni non ne voglio”.

(Nella foto la conferenza stampa di oggi a Collecchio di Gigi Apolloni – Foto Edirinnova)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio