Entra in contatto:
baraye tiro

Parma Calcio

LE PAGELLE di Parma – Romagna Centro

LE PAGELLE di Parma – Romagna Centro

La difesa del Parma resta imbattuta anche oggi, ma è un gol di Baraye a decidere la sfida col Romagna Centro. Le pagelle di SPortparma sono firmate da Antonio Boellis.

ZOMMERS 6 Quasi mai chiamato in causa. Domenica tranquilla e soleggiata, poteva starsene seduto al tavolino del bar.

MESSINA 6,5 Acquisisce sicurezza con il passare delle domeniche. Sulla destra fa quello che vuole e in fase difensiva non rischia nulla.

CACIOLI 6 L’ammonizione in avvio di gara lo condiziona fino alla fine, malgrado questo non deve fare gli straordinari per mettere la museruola ai due attaccanti avversari, mai pericolosi.

LUCARELLI 6 La leggerezza dell’attacco del Romagna Centro facilita il suo compito in marcatura, e aumenta la sua presenza nella costruzione del gioco.

SAPORETTI 6 Solo mezz’ora in campo, tra l’altro nel momento peggiore del Parma. Esce in barella per un colpo alla nuca, nulla di grave.
(34′ pt) Agrifogli 6 Intraprendente e intelligente, soprattutto quando si tratta di spingere.

GIORGINO 5,5 Quarantacinque minuti sottotono, imbrigliato nella rete del centrocampo ospite. Esce per infortunio a fino primo tempo.
(1′ st) Rodriguez 6,5 Ritmo, intensità e un missile da fuori area che ha sfiorato la traversa.

CORAPI 6 E’ l’anima del centrocampo, per temperamento e personalità, ma impiega quasi un’ora a carburare e a prendere in mano le redini del proprio reparto.

LAURIA 6 Si accende e si spegne con troppo regolarità, quasi mai pericoloso in area di rigore. Eppure alcune sue intuizioni sono geniali.

BARAYE 6,5 Il gol cambia radicalmente il giudizio sul suo conto e soprattutto il suo approccio alla gara, prima di allora evanescente, a tratti anche snervante. Può e deve fare di più.

SOWE 6 Meno appariscente di altre volte, ma comunque efficace come in occasione del gol di Baraye, nato da una sua invenzione al limite dell’area. Il ragazzo ha talento e si vede, va forgiato ancora un po’, soprattutto dal punto di vista tattico. Nel primo tempo ha girato a vuoto.
(15′ st) Musetti 6 Il suo ingresso irrobustisce il reparto offensivo pur non trovando mai lo spunto personale per cercare la via del gol.

LONGOBARDI 5.5 Come al solito si danna l’anima per lavorare gli avversari ai fianchi, ma oltre a questo fa poco altro. Zero tiri in porta. C’è da dire che trovare spazi nella folta difesa romagnola non era semplice.

ALL. APOLLONI 6 L’approccio alla gara è stato sbagliato, ancora una volta, poi la strigliata negli spogliatoi ha cambiato il volto del Parma. E finalmente si è vista una squadra più cattiva e cosciente dei propri mezzi, ma la manovra resta ancora poco veloce.

ROMAGNA CENTRO: Bissi 6; Arrigoni 6, Ronchi 6, Gregorio 6; Tola 5.5 (26′ st Luzzi 6), Dall’Ara 6, Ferretti 6, Morena 5 (16′ st Ridolfi 5.5), Rizzitelli 6 (16′ st Brunetti 6); Tonelli 5, Spadaro 5. All. Rossi 6

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio