Entra in contatto:
clodiense parma lucarelli e saporetti

Parma Calcio

LE PAGELLE di Clodiense – Parma

LE PAGELLE di Clodiense – Parma

Le pagelle di Sportparma firmate da Antonio Boellis: Corapi gol delizioso, sulla fascia destra Lauria è inarrestabile, mentre a centrocampo brillano – come sempre – Giorgino e Corapi. Primo gol anche per Miglietta.

FALL 6 E’ lui la sorpresa della giornata. Non accusa alcuna emozione e/o tentennamento, anche perché raramente viene chiamato in causa dagli attaccanti della Clodiense. Ammonito ingiustamente per aver preso la palla fuori area, ma le immagini tv smentiscono la decisione dell’arbitro

ADORNI 6,5 E’ sempre nella metà campo avversaria, anche perché in difesa non c’è molto da fare; le sue discese creano superiorità numerica e il panico nella difesa avversaria. In difesa

CACIOLI 6 Si affida spesso al lancio lungo. Annulla Simunac. Una sola amnesia a metà ripresa, ma è come voler cercare il pelo nell’uovo.

LUCARELLI 6,5 Sradica palloni dai piedi degli attaccanti avversari, gestisce il reparto difensivo con la solita saggezza e si propone in avanti con una certa frequenza, sfiorando in gol in due circostanze.

SAPORETTI 6 Meno propositivo rispetto ad Adorni ma non per questo meno efficace, soprattutto in fase difensiva dove praticamente non concede nulla.

CORAPI 7 Un inserimento in area e un pallonetto davanti al portiere da manuale del calcio, che vale il suo primo gol in maglia crociata. Il giusto premio per una partita di qualità.
(19′ st) Miglietta 6,5 Saggio distributore di palloni. E nel finale si regala la gioa del primo gol con la maglia del Parma.

GIORGINO 7 A centrocampo è onnipresente, esegue le due fasi (difensiva e offensiva) con la stessa disinvoltura ed efficacia. Con la palla tra i piedi sa sempre cosa fare.

LAURIA 6,5 Sulla destra è una continua minaccia, anche quando sembra apparentemente a corto di fiato. Firma l’assist (cross sul secondo palo) per il primo gol del 2-0 di Baraye

BARAYE 7 L’emblema della velocità, di gamba e di pensiero. Sesto gol in maglia crociata. Nel secondo tempo tira i remi in barca.
(14′ st) Melandri 6,5 A riposo per un tempo, probabilmente in vista della sfida di giovedì contro la Ribelle. Le sue giocate non sono mai banali. Firma l’assist per il gol del 3-0.

RICCI 6,5 Su e giù sulla fascia sinistra ma questa volta è poco incisivo in zona tiro. Delizioso l’assist per il primo gol di Corapi.
(43′ st) Sereni ng.

LONGOBARDI 6,5 Inserimenti e pressing sono le sue armi migliori, come sempre. Movimenti fondamentali per aprire spazi agli esterni e ai centrocampisti. Colpisce una traversa che grida ancora vendetta.

ALL. APOLLONI 7 Passano le domeniche e il suo Parma assomiglia sempre più ad una macchina da guerra che non conosce rivali. Squadra perfetta dal punto di vista tattico e della condizione fisica.

CLODIENSE: Okroglic 6.5; Marchioron 5.5, Boscolo Berto 5, Moretto 5, Venturini 5; Mazzetto 5.5, Biondi 5.5 (1′ st Chin 5.5), Prelcec 6; Caraccio 5 (19′ st Rota 6), Simunac 5.5, Panfilo 5. All. Rossi 5.5

(Foto tratta dal profilo Facebook del Parma Calcio 1913)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio