Il giorno dopo il primo pareggio in campionato, contro il Mezzolara, in casa Parma ha parlato i lcapitano, Alessandro Lucarelli. “Quella di ieri è stata una partita difficile, abbiamo faticato a fare le nostre giocate un po’ per il campo stretto e per l’aggressività loro. Sotto porta ci è mancata un pizzico di lucidità. Nella ripresa non abbiamo rischiato quasi niente”.
Un pareggio che non ridimensiona le ambizioni crociate: “Noi vorremmo vincere tutte le partite – continua Lucarelli -, ma purtroppo ieri non ci siamo riusciti. Forse inconsciamente abbiamo avuto troppa fretta di passare in vantaggio e questo ci ha fatto perdere un lucidità. Bisogna essere pronti a tutto, non dare nulla di scontato, pronti a cambiare pelle in ogni circostanza, e la gara di ieri ci sarà di insegnamento”.
Poi il capitano traccia un primissimo bilancio della sua prima avventura in serie D: “La strada intrapresa dalla squadra è quella giusta. Personalmente posso dire che l’adattamento c’è stato, perché è un campionato diverso rispetto alla serie A. Ad esempio non mi vedrete mai uscire dalla difesa palla al piede, perché qui non c’è il tempo di respirare, corrono tutti. La difesa comunque ha subito solo un gol, su rigore”.
FRATTURA AL SETTO NASALE – In serata la notizia che Lucarelli ha riportato la frattura del setto nasale in seguito ad uno scontro di gioco durante la partita di ieri a Budrio. Il giocatore è rimasto regolarmente in campo dopo le prime cure dei sanitari, domani il giocatore livornese effettuerà una visita specialistica nel reparto maxillo-facciale dell’ospedale Maggiore di Parma.