I Campionati Societari della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico hanno visto durante lo scorso weekend, sabato 23 e domenica 24 maggio a Lignano Sabbiadoro, l’atleta Giulia Ghiretti, della Ego Nuoto, stabilire il nuovo record assoluto italiano nei 100 metri rana con il tempo di 1’59”56. La Ghiretti ha iniziato al meglio il suo weekend con il nuovo record, dopo aver confermato i suoi tempi sui 200 misti, e ha proseguito domenica mattina nei 50 farfalla registrando un nuovo record di categoria in 00’51”74, mancando per soli 5 decimi di secondo il record assoluto.
“Sto lavorando molto e sono contenta di come vanno gli allenamenti, anche se nei 200 misti potevo far meglio sia i 50 rana che i 50 farfalla, ma avrò modo di lavorare ancora – racconta Giulia Ghiretti – Sono consapevole che le mie avversarie ai mondiali in questa specialità siano davvero forti, ma è una gara che mi dà soddisfazione e mi piace. Ringrazio tutto lo staff tecnico che mi sostiene, oltre agli allenatori Massimiliano Tosin e Micaela Biava”.
La Ghiretti, soddisfatta della sua prestazione nei 100 rana per questi campionati, è consapevole che i mondiali ormai sono alle porte: prossimo appuntamento sono gli assoluti estivi, in programma per il 26 giugno, poi la rassegna iridata a Glasgow, che la vedranno impegnata per ottenere la qualificazione alle Paralimpiadi 2016.