Entra in contatto:
varela

Calcio Serie A

Fiorentina-Parma, le pagelle

Fiorentina-Parma, le pagelle

Una sconfitta da dimenticare, figlia di un errato approccio alla gara e di un atteggiamento poco propositivo. In difesa è stato negativo il rientro di Lucarelli. Attaccanti poco serviti ma comunque in giornata no. Le pagelle firmate da Antonio Boellis.

MIRANTE 6 Sui tre gol non può fare nulla. Due volte decisivo su Ilicic. Nel finale salva su Diamanti.

MENDES 5,5 Quando viene impiegato come terzino destro mostra tutti i suoi limiti nella fase offensiva e, quindi, nella costruzione del gioco. Meglio da centrale, ma il pacchetto offensivo Viola fa sempre male.

LUCARELLI 5 Il primo gol nasce da un suo rinvio errato. Sul secondo gol è in leggero ritardo su Gilardino. Due errori pesanti che, però, non condizionano il secondo tempo, migliore rispetto al primo.

FEDDAL 6 E’ il più sicuro ed efficace del reparto difensivo. Raramente sbaglia i tempi degli anticipi. E pensare che da tempo ha chiesto la rescissione del contratto. Su professionalità e serietà non si discute.

GOBBI 5,5 Le accelerazioni di Salah sono un incubo con cui deve convivere per tutta la partita. Spinge poco e senza convinzione.

VARELA 5,5 Assente ingiustificato nei primi 45 minuti. Nel secondo tempo è protagonista di un paio di slalom che ubriacano la difesa toscana.

MAURI 5,5 La fase “calante” continua. Non è un problema di impegno, bensì di lucidità e limiti, anche di natura tecnica.

JORQUERA 5,5 Scontato e prevedibile, ma almeno non sbaglia un passaggio.

NOCERINO 5,5 Inserimenti, padronanza di palleggio e buona visione di gioco, ma in fase difensiva è inconsistente.
(37′ st) Broh ng.

GHEZZAL 5 Resta imbottigliato sulla fascia sinistra tra le discese di Tomovic e le giocate di Ilicic.
(28′ st) Haraslin 6 Ordinato e attento, ma non è un’ala destra e si vede.

PALLADINO 5 Pronti via, al 5′ si divora il gol del possibile vantaggio. Prova a riscattarsi poco dopo ma non è giornata. Troppo leggero e poco servito.
(32′ t) Coda ng.

ALL. DONADONI 5,5 Alti e bassi, dopo il bel pareggio con il Napoli ecco la batosta di Firenze. C’è poco da fare, ma le scelte iniziali hanno lasciato qualche dubbio.

FIORENTINA: Neto 6; Tomovic 6, Gonzalo Rodriguez 6.5 (42′ st Bagadur ng.), Savic 6, Pasqual 6t.5; Aquilani 6, Pizarro 6.5 (35′ st Badelj ng.), Mati Fernandez 7; Ilicic 6.5, Gilardino 7, Salah 6.5 (34′ st Diamanti). All. Montella 6.5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A