Entra in contatto:
mirante portiere parma

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma-Napoli

Le pagelle di Parma-Napoli

Le pagelle di Parma-Napoli firmate da Stefano Pertoldi. Antonio Mirante “ritira” simbolicament eil premio di miglior in campo. Decisive le sue parate nella ripresa.

MIRANTE 7.5 La prima parata impegnativa arriva ad inizio ripresa, su un destro ravvicinato di Callejon. Da lì in poi è un festival della parata. Almeno 5 interventi decisivi.

CASSANI 6 Difende con ordine e cattiveria, senza concedere troppi spazi a Mertens, tranne in occasione del 2-2 finale. Esce stremato.
(28′ st) Costa 6 Alza le barricate e impedisce al Napoli di portare a casa i 3 punti..

MENDES 6 Un’incredibile svirgolata regala al Napoli il gol dell’1-1. E’ l’unica sbavatira di una partita intensa e di grande sacrificio.

FEDDAL 6.5 In marcatura è un mastino indomito. All’interno dell’area è determinante in più occasioni.

GOBBI 6 Spirito di sacrificio e tanta buona volontà, dalle sue parti non si passa.

LILA 6 Con le buone e le cattive, frena le discese di Strinic. Si eclissa nel finale.

MAURI 6 Meno brillante ed efficace del solito. Soffre gli inserimenti di Hamsik. Ma non perde un contrasto.
(34′ st) Ghezzal ng.

JORQUERA 7 Ha sempre la palla appiccicata ai piedi e non la perde per nessun motivo al mondo. Il gol del 2-1 è una perla di rara bellezza.
(26′ st) Mariga 6 Il suo ingresso irrobustisce il centrocampo, soprattutto nei caotici minuti finali. In pieno recupero ha la palla del 3-2 ma la spreca.

NOCERINO 6 Come un diesel, cresce alla distanza. La sua calma ed esperienza sono fondamentali. Regge, seppur a fatica, il forcing finale dei partenopei.

PALLADINO 6,5 Un gol di rapina, tanto movimento e diverse giocate di classe.

ALL. DONADONI 7 Il 4-5-1 iniziale è una mossa che imbruttisce il Napoli e lo rende innocuo per oltre un tempo. Orgoglio e dignità, colme sempre.

NAPOLI: Andujar 5; Henrique 5.5, Albiol 5, Koulibaly 5, Strinic 5; Inler 5 (30′ st Lopez 6), Gargano 5 (12′ st Higuain 6); Gabbiadini 6.5, Hamsik 6, Mertens 6; Zapata 5 (7′ st Callejon 5.5). All. Benitez 5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A