Con un occhio puntato verso l'alto in attesa di vedere che tempo farà Â , l'Eccellenza tornerà Â in campo domenica alle 14:30 per la 23a giornata di campionato.
Al Ballotta di Fidenza, i padroni di casa, terzi in classifica a 37 punti, ospitano la Meletolese e vorranno compiere un doppio riscatto. Uno legato alla bruciante sconfitta per 1-0 dell’andata che li tolse dalle zone di vertice e l’altro legato assolutamente ad un altro 1-0 subito da Il Senio mercoledì ad Imola nella finalissima di Coppa Italia. I bianconeri hanno giocato bene e si sono battuti come leoni su di un campo che assomigliava più ad un’aia, ma alla fine si sono dovuti arrendere alla miglior concretezza degli avversari, che comunque non hanno demeritato. Mantelli, da gran signore e professionista qual è, ha saputo incassare un colpo pesantissimo e certamente avrà saputo trasformare questa delusione in energia positiva nei suoi ragazzi per il prosieguo del campionato.
Anche il Pallavicino, 5° a 35 punti, gioca in casa contro la Reno Centese in piena zona playout. I bussetani non giocano in campionato dal 20 gennaio, dal 2-1 sulla Bagnolese e per Baratta questa partita sarà importante per verificare la condizioni dei suoi giocatori. Scende a Baricella, il Monticelli, 6° a 33 punti, a domicilio del Malba, fanalino di coda. Gli uomini di Paraluppi sono gli unici dei parmensi ad aver giocato domenica scorsa e vengono dal 2-1 al fotofinish imposto allo Scandiano sul terreno del Riva.
La terza parmense in casa sarà il Colorno, 7° a 30 punti, che riceve il Fiorano penultimo. I canarini di Piccinini vogliono continuare con la tendenza positiva giunta dopo la sconfitta interna contro il Monticelli. Ristabilita in extremis la possibilità di giocare Formigine-Traversetolo, squadre entrambe terzultime a 17 punti. Il disperato bisogno di punti potrebbe giocare un ruole importante sul piano emotivo per il Traversetolo, ma questo Ferrarini lo sa bene e ha già lavorato su questo aspetto insieme ai suoi uomini.