Entra in contatto:
artimarziali judo ksdk gwend lione 2008 174991326

Arti Marziali

Judo: esordio di fuoco per Edwige Gwend contro la migliore del mondo

Judo: esordio di fuoco per Edwige Gwend contro la migliore del mondo

Esordio infuocato nella categoria Seniores per Edwige Gwend al Torneo di Parigi sabato scorso.

L’evento è stato ospitato nelle due giornate di sabato e domenica al Palais Omnisports di Bercy e rappresentava la prima tappa dei Grand Slam IJF, il circuito mondiale che mette in palio il più ricco montepremi di punti per la Ranking List IJF e che comprende anche gli appuntamenti di Mosca, Rio de Janeiro e Tokyo. Nella categoria 63 Kg con 23 partecipanti, la judoka parmense delle Fiamme Gialle, con la maglia della Nazionale Italiana, salta il primo turno per sorteggio. Al secondo si trova però di fronte la giapponese Yoshie Ueno, attualmente n° 1 nel ranking IJF e Campionessa del Mondo in carica.

Per tutto il combattimento Edwige non ha dimostrato alcun timore, mentre invece è sembrata chiaramente in difficoltà la rivale. Nonostante ciò l’incontro arriva al golden score(extra time)e si chiude a sfavore della judoka parmense dopo l’assegnazione di una doppia sanzione per passività ad entrambe le concorrenti. Edwige ne aveva già accumulata una durante il combattimento, e la seconda si tramuta in yuko a favore dell’avversaria, consegnandole la vittoria. La giapponese si piazzerà al terzo posto del torneo, perdera’ infatti la successiva semifinale contro l’olandese Emden, tra l’altro, il regolamento di qeesta competizione non prevede i ripescaggi, e la gara di Edwige finisce purtroppo lì.
Sebbene sia uscita al primo combattimento, per Edwige il trovarsi faccia a faccia con la numero uno della propria categoria nel mondo rappresenta sicuramente un’esperienza di grande valore per il futuro.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Arti Marziali