Entra in contatto:
colornorugby 2014

Rugby

Rugby Colorno: si torna in campo, arriva il Tarvisium. Derby per l’Under 16

Rugby Colorno: si torna in campo, arriva il Tarvisium. Derby per l’Under 16

Domenica alle 14.30 il XV targato Mordacci ospita, sul campo sintetico “P. Pavesi”, il Ruggers Tarvisium nella quarta giornata della poule promozione, Campionato Nazionale di Serie A. L’HBS giuda la classifica con 14 punti, mentre i veneti seguono in terza posizione a 9. L’head coach Michele Mordacci traccia una panoramica: “I nostri avversari sono una squadra temibile dotata di un buon pacchetto di mischia, in cui militano due giocatori con esperienza anche nel campionato di Eccellenza, e di un numero 10 con una buona visione di gioco. Tenteranno di esplorare il campo con il gioco al piede e noi ci faremo trovare pronti, abbiamo lavorato in settimana anche su questo aspetto. Metteremo pressione fin da subito agli avversari, ma non dovremo sottostare al loro gioco tattico; scenderemo in campo senza snaturare troppo il nostro assetto”. Mordacci chiede ai suoi disciplina: “Pavin è un ottimo giocatore anche dalla piazzola quindi non dobbiamo commettere troppi falli”. La pausa dovuta al Sei Nazioni ha giovato all’HBS in quanto sono stati recuperati appieno giocatori importanti. Il record di 13 vittorie su 13 significa poco: “Per ora non abbiamo vinto niente. Chi ha perso anche solo una partita è lì dietro pronto a sfruttare l’occasione migliore, la classifica è corta. I conti si fanno solo alla fine. Il Tarvisium verrà a Colorno per vincere, non può fare altrimenti vista la classifica e noi abbiamo lavorato sodo in vista di questo match”. Non saranno del match: Palma, Birchall, Hughes, Slawitz e Pugliese. Stagione finita per Pietro Barbieri, assente per motivi di lavoro, che lo staff ringrazia per il suo contributo. Disponibile il nuovo arrivato Baruffaldi.

L’UNDER 16 FA VISITA AL NOCETO
Trasferta insidiosa ma abbordabile per i ragazzi di Fabrizio Nolli che, domenica alle 12.30, scenderanno in campo al “Nando Capra”, nella tana del Don Chisciotte. Si tratta di un derby oltre che territoriale anche dal punto di vista della classifica: il Noceto è ultimo in classifica a quota 3, i biancorossi sono penultimi a 5. Nella partita di andata i biancorossi si imposero per 29 a 14, risultato che fa ben sperare i colornesi. Anche il barrage per accedere all’Elite è stato vinto dai biancorossi. “E’ fuori discussione che andremo a Noceto per vincere – ha dichiarato il coach Fabrizio Nolli – si tratta di una partita che abbiamo preparato in settimana con grande attenzione, ma sappiamo che non sarà facile. I nostri avversari, per tradizione, sono ostici, soprattutto tra le mura domestiche dove hanno ottenuto risultati importanti non solo sotto l’aspetto del gioco: hanno pareggiato 7 a 7 contro l’Amatori Parma, una squadra senz’altro competitiva. Nonostante tutto è legittimo provarci con tutte le nostre forze”.

L’UNDER 18 IN CASA COI LYONS, LA 14 E IL MINIRUGBY IN TRASFERTA
L’Arca di Gualerzi Under 18 sarà impegnata in un test amichevole, domenica alle 11 sul sintetico “P.Pavesi”, contro il Lyons Piacenza. L’Under 14 allenata da Paolo Bettati parteciperà, sabato 21 febbraio alle 16, ad un concentramento a Colorno. L’allegra ciurma del minirugby sarà impegnata, sabato 21 febbraio, a Reggio Emilia sul terreno di gioco di via Assalini. Le Under 6, 8 e 10 giocheranno dalle 15.30 alle 17 ed il ritrovo è fissato alle 14.15 a Colorno oppure a Sorbolo, nel parcheggio della Coop, allo stesso orario. L’Under 12 inizierà a giocare alle 17, dunque il ritrovo è previsto per le 15.15 a Colorno.

LE FIGURINE DEL RUGBY COLORNO AL RUGBY POINT
Impazza la mania della figurine anche tra i giocatori dell’HBS. Album e figurine del Rugby Colorno, con tutte le categorie, disponibili al Rugby Point di Piazza Garibaldi a Colorno, ecco gli orari: Martedì 9,00-12,30 e 15,30-19.00, Mercoledì 9,00-12,30, Giovedì 9,00-12,30, Venerdì 9,00-12,30, Sabato 9,00-12,30 e 16,00-19,00, Domenica 10,00-12,30. Chiuso il lunedì.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby