Entra in contatto:
ALFREDO MARTINI E GIORGIO DATTARO

Ciclismo

Federciclismo, il neo presidente Dattaro: “Ripartiamo dai giovani e dalle scuole”

Federciclismo, il neo presidente Dattaro: “Ripartiamo dai giovani e dalle scuole”

Giorgio Dattaro è il nuovo Presidente del Comitato Provinciale della Federciclismo, subentrando a Bruno Rastelli, il quale si era dimesso nel novembre scorso, dopo aver diretto il Comitato Parmense per 14 anni.
Nei giorni scorsi, a Fognano, presso la sede della Federciclismo, Giorgio Dattaro, 67 anni, ex comandante della Polizia municipale ed attualmente consigliere comunale a Felino ed organizzatore del “Città di Felino”, ha ricevuto il consenso di 16 società delle 18 aventi diritto al voto.
Subito dopo essere stato eletto, ha voluto ringraziare le società presenti ed un saluto al suo predecessore per la suo lungo periodo alla presidenza del Comitato Parmense. Nel suo breve discorso il neo-presidente, il quale rimarrà in carica sino alle prossime Olimpiadi, sarà coadiuvato da vari collaboratori, tra questi Fiorenzo e Lorenzo Zuelli (Gruppo Sportivo Parmense), Mauro Melegari (Polisportiva Torrile), Andrea Massari (Team Biking Noceto). “Il movimento giovanile è la vera linfa per il nostro ciclismo – ha spiegato il neo presidente – che purtroppo in questi ultimi anni è andato sempre in calando, ora spetta a noi vedere il motivo. Vorremmo coinvolgere le scuole del territorio, con l’aiuto dei nostri Adriano Malori e Luca Dodi, dove proprio loro hanno iniziato con i Giovanissimi, nella Divino-Frutta di Traversetolo per Malori e nella Polisportiva Torrile per Dodi. Inoltre cercheremo di sfruttare al meglio la nostra pista di Fognano, rendendola accessibile a tutti coloro che vogliono intraprendere la pratica del ciclismo, naturalmente giocando, perché come diceva il nostro saggio del ciclismo Alfredo Martini, la bicicletta è il primo mezzo che un bambino impara ad usare”. (Emilio Maini)

(Nella foto Alfredo Martini e Giorgio Dattaro)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo