Entra in contatto:
fidenza 2014

Calcio Dilettanti

Serie D: si recupera la quinta giornata, spareggio salvezza Formigine-Fidenza

Serie D: si recupera la quinta giornata, spareggio salvezza Formigine-Fidenza

Dopo la lunga pausa dovuta alla neve ed al fango, il Fidenza tornerà finalmente in campo domani a Formigine per disputare il recupero della quinta giornata di ritorno. Si tratterà per i ragazzi di Montanini di un test molto importante: questa partita rappresenta uno spareggio salvezza dentro-fuori con il solo segno 2 a disposizione. Inoltre bisognerà vedere se le turbolenze interne della scorsa settimana hanno lasciato scorie tossiche oppure se sono state sistemate e digerite.
Il Formigine è una delle tre squadre battute in campionato dal Fidenza, precisamente la prima in ordine di tempo. Nonostante il 2 a 0 incassato al termine dei novanta minuti all’andata al Ballotta allora asciutto, i modenesi trovarono il modo di mettere in seria difficoltà il Fidenza soprattutto nei primi 45 minuti. Il Formigine è un squadra tosta, con una coppia di attaccanti esperti e dal gol facile come Artiaco e De Vecchis. Proprio quest’ultimo ha segnato nel finale il gol del 2 a 2 ad Este domenica scorsa, quando tutto sembrava compromesso. Rientrerà dalla squalifica il forte difensore Benedetti, che andrà a presidiare il centro della difesa neroverde assieme ad Alessandrini, l’ex di turno di questa partita. Un elemento da tenere particolarmente d’occhio sarà il motorino Hoxha, un giocatore di fascia che salta facilmente l’uomo.
Il Fidenza arriverà a questa partita trascinandosi purtroppo le squalifiche di Reggiani e Bandaogo. Sarebbe stato molto meglio togliersi questo impiccio contro il Rimini e avere la squadra al completo a Formigine. L’assenza del ’96 Reggiani costringerà l’allenatore Montanini a ridisegnare la formazione, con probabili innesti giovani nel fronte d’attacco e l’impiego di Bellavigna. Per portare a casa tre punti da Formigine sarà indispensabile una grandissima concentrazione e per il Fidenza non sarà facile.
Per completare la quinta di ritorno si giocheranno altre due partite. La Correggese chiederà disco verde all’Este per diventare la vice-corazzata del girone. L’Imolese invece ospiterà un imprevedibile Fiorenzuola. Queste tre partite cambieranno volto alla classifica.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti