I soliti errori, la solita incapacità di segnare. Difetti congeniti di un Parma arrendevole e senza una precisa identità di gioco che oggi ha perso malamente anche contro il Cesena dell’ex Di Carlo. Le pagelle di Parma-Cesena:
MIRANTE 6 Due parate semplici, due gol incassati sui quali non ha responsabilità.
CASSANI 5 Sempre rintanato nella propria metà campo, la condizione fisica continua ad essere insufficiente. Il gol di Pulzetti nasce dalle sue parti. Rispoli (29′ st) 6 Le sue progressioni animano il Parma e mandano in affanno la difesa romagnola.
PALETTA 5 Anticipi, giocate essenziali ma anche troppe incertezze. In alcune circostanze appare stralunato.
COSTA 5 Un netto passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Perde quasi tutti i contrasti aerei con Djuric e palla al piede è troppo approssimativo.
GOBBI 5,5 Lento e prevedibile ma almeno nel secondo tempo è costantemente nella metà campo avversaria.
MAURI 6 Continua ad essere una delle pochissime note positive di questa stagione maledetta. Il suo motore è sempre acceso, difende e attacca con spirito battagliero.
LODI 5 Una miriade di passaggi brevi, lenti e prevedibili che rallentano tutta la squadra. E soffre la mobilità di Brienza. Cassano (1′ st) 6 Il suo ingresso è un pizzico di peperoncino sulla partita, anche se le sue giocate non trovano mai un finalizzatore.
NOCERINO 5,5 Parte con il piede pigiato sull’acceleratore e con una sassata da fuori area sfiora il gol del-‘1-0. Si spegne lentamente nella ripresa.
VARELA 6 Esordio convincente, ma è chiaro che può solo migliorare. Un mix di dribbling, cross e tagli, ma in area di rigore manca una punta che possa beneficiare di tutto questo.
PALLADINO 5 Finisce “stritolato” nella morsa Lucchini-Krajnc. Zero tiri in porta. Sempre “beccato” dai tifosi, giocare così è un inferno. Galloppa (17′ st) 5,5 Un faro con la luce offuscata.
RODRIGUEZ 6,5 Il migliore. “El Cebolla” si presenta con una prestazione tutta cuore e grinta, ma anche un paio di giocate illuminanti.
ALL. DONADONI 4,5 Sconfitta che suona come una condanna. Squadra con evidenti difficoltà difensive e soprattutto offensive. E l’esclusione iniziale di Cassano è una mezza follia.
CESENA: Leali 5.5; Perico 6, Lucchini 6.5 (6′ st Volta 6), Krajnc 7, Renzetti 6; Giorgi 6.5 (34′ st Cazzola ng.), Cascione 5, Pulzetti 6.5; Brienza 6; Defrel 6 (17′ st Rodriguez 6.5), Djuric 6. All. Di Carlo 6,5