Seconda partita alla guida del Milan e prima volta sulla panchina del Tardini. Queste le dichiarazioni in conferenza stampa di mister Filippo Inzaghi (riportate dal sito ufficiale del Milan) prima della rifinitura pomeridiana a Milanello:
.
PARMA SFIDA PARTICOLARE: “Ritornare a Parma è sempre bello, conservo tanti bei ricordi. Domani sarà molto difficile, è la nostra prima gara in trasferta e sarà bello vedere a che punto siamo. Io mi auguro di vedere una bella prestazione, voglio vedere una crescita della squadra, ma sono molto fiducioso perchè vedo come si allenano. Questa è una squadra che è arrivata ottava l’anno scorso e ha bisogno di ritrovare certezze e di tempo per avere una sua identità. So come funziona il calcio e che un risultato negativo cambiarebbe i giudizi su di noi, ma noi dobbiamo restare con i piedi per terra e continuare sulla nostra strada”.
SU TORRES: “Fernando attacca molto la profondità. In ogni gara vedrò chi mettere in attacco in base anche alle caratteristiche degli avversari. Ho detto a tutti i miei giocatori che i cambi sono molto importanti come i titolari, perchè credo che le ultime mezz’ore sono sempre molto importanti all’interno di una gara”.
EL SHAARAWY VERSO IL FORFAIT: “Oggi valuteremo le condizioni El Shaarawy, ma sembra non stia benissimo. Peccato perchè era in forma, mi dispiacerebbe perderlo, ma abbiamo all’interno della rosa gente all’altezza per sostituirlo”.
L’IMBARAZZO DELLA SCELTA: “Ho l’imbarazzo della scelta, ho vari giocatori che possono sostituire Stephan. Tutti i giocatori si stanno allenando bene, questa è una cosa bella e li ringrazio per questo. Tutti si impegnano al massimo e vedo lo spirito giusto, quello che ha sempre avuto il Milan. Il DNA Milan che ci contraddistingue e che incarna lo spirito del nostro presidente che viene ogni venerdì per darci la giusta carica. La strada però è ancora molto lunga. Siamo in fase di costruzione, ma vedo le basi sono buone”.
MODULO 4-3-3: “Il sistema di gioco non cambierà. Torres se gioca sarà centravanti. L’ho trovato in forma e si allena molto bene. Sta impressionando tutti e mi fa piacere. Ha avuto un anno difficile, ma dai test e dagli allenamenti è un esempio per gli altri. Sono felice che sia con noi”.
PERICOLO CASSANO: “Il Parma in casa si trasforma. L’anno scorso ha fatto sei punti contro di noi e poi ritroverà Cassano che è sempre pericoloso. Abbiamo cercato di preparare la partita nel modo giusto”.
IL RITORNO DI GHIRARDI: “Ora che Ghirardi è tornato presidente è sicuramente una cosa positiva e che fa bene al mondo del calcio”.