Domani sarà il giorno del verdetto del Tar del Lazio. Il Parma tiene le dita incrociate e spera in un clamoroso ribaltone, anche se si tratta di una missione molto difficile. La speranza più concreta è quella di ottenere un risarcimento danni da parte della Figc …
… dopo la decisione di escludere il Parma dall’Europa League per il mancato pagamento di 300mila euro di Irpef entro il 31 marzo scorso. Difficile, invece, che il tribunale amministrativo possa esprimersi sul merito sportivo. Sull’argomento regna il più assoluto riserbo.
Intanto i legali del club ducale stanno aspettando una risposta dal Tas di Losanna in merito all’ammissibilità del ricorso. Una risposta che tarda ad arrivare e che genera diverse perplessità. Intanto ieri a Nyon si sono svolti i sorteggi dei primi due turni preliminari di Europa League. mqa c’è di più: sempre ieri il Tas di Losanna ha riammesso all’Europa League il Rostov, squadra vincitrice della Coppa russa ed esclusa dalla Federazione calcio del proprio paese. E’0 un precedente che fa ben sperare il Parma.