Entra in contatto:
SIMONE CANVELI 119376282

Ciclismo

Ciclismo: weekend di gare per i corridori parmensi di tutte le categorie

Ciclismo: weekend di gare per i corridori parmensi di tutte le categorie

In questo fine maggio ed inizio giugno i corridori parmensi di tutte le categorie saranno impegnati in numerose gare, sia in provincia che in regione ed anche fuori regione. Si inizia sabato 31 maggio con la 20a edizione della Parma – La Spezia, gara per Elite ed Under 23, organizzata dal Gruppo Sportivo Parmense.

La corsa denominata 7° Memorial Mauro Pecunia vede il ritrovo a Parma in viale Martiri della Libertà presso il Palazzo Giordani, sede della Provincia di Parma, alle ore 10. Partenza alle ore 12,45; la corsa percorrerà un tratto turistico sino in Piazza Garibaldi, poi si snoderà fino a San Pacrazio dove alle ore 13 avverrà la partenza ufficiale. I corridori transiteranno per Collecchio, Fornovo,Borgovalditaro, Passo Cento Croci (valevole come Gran Premio della Montagna), Varese Ligure e La Spezia con arrivo davanti al Palazzo della Provincia.
Domenica 1° giugno i giovanissimi saranno impegnati a Noceto nel Gran Premio Tre Colli, su un circuito di metri 900 da ripetere varie volte in base alle categorie dalla G/1 alla G/6.
Il ritrovo presso la pista ciclabile della Zanfurlina alle ore 13, mentre la partenza avverrà alle ore 15 con l’organizzazione del Biking Noceto.
Gli Esordienti correranno la loro gara Villafontana (Bologna), su in circuito di km 6,600 da ripetere cinque volte per il 1° anno,pari a km 33 complessivi con partenza alle ore 9, mentre per il 2° anno i giri saranno sei pari a km 39,600 con partenza ore 10.
Gli Allievi invece andranno a Gragnano Trebbiense nel piacentino per la seconda prova del ”6° Piccolo Giro del Ducato”. La corsa si svolgerà su un circuto di km 6 da ripetere sei volte per poi affrontare un tratto in linea di 24 km, con il passaggio a Castano valevole come Gran Premio della Montagna, per km 60 complessivi. Ritrovo a Gragnano Trebbiense alle ore 8 mentre la partenza avverrà alle ore 10.
Gli Iuniores sempre domenica andranno fuori regione, a Curtatone (Mantova); gara su un circuito medio lungo di km 11,500 da ripetere nove volte pari a km 103,500 complessivi. Ritrovo presso il Palazzo Comune alle ore 7, mentre la partenza avverrà alle ore 9.
Lunedi 2 giugno gli Esordienti correranno a Fiorano Modenese, su un percorso di km 4,250 completamente chiuso al traffico da fare sei volte pari a km 25,500 per il 1° anno, nove volte per il 2° anno i giri pari a km 38,250.
Gli Allievi si porteranno in Lombardia e precisamente a Sabbioneta (Mantova): gara in circuito di km 2,250 da ripetere 22 volte per km 49,500 complessivi. Gara valevole come prova del ”Piccolo Giro del Ducato” con partenza alle ore 9,30.
Gli Iuniores saranno di scena a Bologna nel 58° Gran Premio Borgo Panigale, corsa che nella prima parte affronterà un circuito medio lungo di km 13,500 da ripetere cinque volte, poi un tratto in linea con l’ascesa San Lorenzo in Collina (valevole come Gran Premio della Montagna) per un totale di km 109 complessivi. Ritrovo ore 12,30, partenza ore 14,30.
Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Ciclismo