Parole di capitano, parole di chi crede nella grande impresa e nel conseguente ritorno in Europa. Sale la febbre per la sfida di domanica contro il Torino e il Parma di Donadoni si sta preparando con meticolosità a questo impegno:
“Sarà una partita decisiva, non potrebbe essere altrimenti. C’è la giusta tensione qui a Collecchio – ha spiegato Lucarelli a Sky Sport -, cercheremo di arrivare nelle migliori condizioni possibili. Preoccupato dall’ambiente di Torino? No. E’ diverso dal nostro, ma non significa che i nostri tifosi siano meno appassionati e meno caldi. Li aspettiamo domenica per sostenerci, speriamo siano in tanti”.
“La volata europea è piena di insidie, ma niente calcoli: “Serve la vittoria, se iniziamo a fare conti non ne usciamo più. Chi vince domenica avrà più di un piede in Europa. Sapevamo di essere una buona squadra, ma non pensavamo di essere qui a giocare per l’Europa con le stesse chances di squadre blasonate come Milan e Lazio. Noi e il Torino siamo “provinciali”, ma ci siamo meritati questa opportunità”.