Un gol del neo acquisto Ferretti regala i tre punti alla formazione di Torresani che in casa batte il fanalino di coda Pro Sesto.
Con non poca fatica i Crociati Noceto portano a casa i tre punti d’obbligo nel confronto con il Pro Sesto, fanalino di coda del campionato.
Subito arrembanti i ragazzi di Torresani che al 9′ vedono sfumare una buona occasione con Pietranera lanciato a rete per un fuorigioco segnalato dal signor Lobina di Palermo, fuorigioco inesistente perchè la punta gialloblù era stata lanciata da un retropassaggio errato. Poco dopo Miftah, con un tiro cross, per poco non sorprende Andreoletti ma la palla si perde sopra la traversa.
Al 27′ sono gli ospiti a farsi pericolosi con Di Quinzio che dal limite dell’area, dopo un calcio d’angolo, impegna Mondini in una difficile deviazione in in angolo. Al 33′ lo stesso Di Quinzio lavora bene un pallone al limite poi cerca la profondità per Mautone che controlla e prova il diagonale, ma la conclusione termina a lato.
Gli ospiti giocano megli, con i Crociati incapaci di costruire azioni pericolose. al 39′ ancora un pericolo per Mondini con Rota che riceve palla a destra e crossa sul secondo palo dove Mautone controlla e spara, ancora una volta però il tiro dell’esterno destro non è all’altezza. Palla fuori da buona posizione.
Al 40′ Torresani perde Tagliavini per un infortunio al ginocchio, al suo posto Verdi. Il primo temposi chiude con l’ennesima parata di Mondini su una bella punizione di Sangiovanni diretto sotto la traversa.
Al 6′ della ripresa una ghitta occasione per i Crociati: Mora porta palla sulla sinistra e tocca in orizzontale per Miftah che potrebbe provare il tiro e invece allarga a destra per lo smarcato Ferretti che prova il pallonetto, palla fuori di un soffio con Andreoletti battuto.
All’11’ Palla buona per Di Quinzio che dalla destra punta la porta ma calcia incredibilmente a lato.
Al 21′ il gol partita: Mora dalla sinistra per Pietranera che fa sponda su Miftah, l’attaccante marocchino tenta il tiro, ma la conclusione è respinta da Andreoletti ma Ferretti si trova al posto giusto nel momento giusto e deve solo appoggiare in rete.
La Pro Sesto prova a spingere nei minuti finali con i Crociati Noceto che provano a sfruttare le ripartenze. Non si vedono però altre occasioni da rete.
Tre punti fondamentali per i Crociati, anche se colti con una prestazione non certo brillante.
Il Tabellino:
Crociati Noceto – Pro Sesto 1-0
Marcatori: 21′ st Ferretti
Crociati Noceto (4-4-2): Mondini; Tagliavini (42′ pt Verdi), Paoletti, Coppola, Addona; Ferretti, Migliaccio, La Cagnina, Mora (47′ st Delledonne); Miftah (34′ st Guareschi), Pietranera. A disp. Indolfi Raia, Bersanelli, Ammendola, Pin. All. Torresani
Pro Sesto (4-4-2): Andreoletti; Perico, Perfetti, Ungari, Bombardieri (23′ st Fumarolo); Mautone (13′ st Predko), Sangiovanni (9′ st Fracassetti), Magrin, Rota; Di Quinzio, Iadaresta. A disp. Ferrari, Tissone, Rebuscini, Ceriani. All. Cotta.
Arbitro: Lobina di Palermo
Note: ammoniti Iadaresta, Fracassetti, Pietranera. Calci d’angolo 1-10 per la Pro Sesto. Recupero 2′ pt – 4′ st. Spettatori totali 259 di cui 149 paganti per un incasso di 1341 €