IMOLA – C'è spazio per i ricordi ad inizio partita, i tifosi della curva ricordano Emanuele Cassani, tifoso rossoblù, scomparso domenica scorsa a Misano Adriatico durante una gara motociclista, uno striscione commovente “Della nord fiore più bello, il nostro è un arrivederci fratelloâ€.
Si chiude in parità un match che vale tantissimo per i bianconeri ospiti, e nulla per i rossoblù salvi ormai da tante giornate. E’ una partita praticamente bloccata, il primo vero tiro in porta arriva oltre metà frazione, la conclusione di Orlando finisce sull’esterno della rete. Il Fidenza risponde con Toselli, il tiro è ampiamente fuori bersaglio. I bianconeri però devono fare punti pesanti, Copelli porta a spasso tutta la difesa e batte Bracchetti con un velenoso diagonale. Prima dell’intervallo, c’è spazio per la botta fuori misura di Ragazzini.
Nell’intervallo Farneti toglie Bunda e inserisce il giovanissimo De Martino in gol domenica a San Colombano, è subito Imolese pimpante, Belluzzi in diagonale costringe all’angolo Artich. Si fa vedere pure Petrascu con un spunto personale dei, il tiro debole finisce fra le braccia di Artich. Slalom di De Martino, salta i difensori come birilli, servizio in mezzo per Belluzzi, l’attaccante tira a colpo sicuro, Artich respinge miracolosamente. De Martino apre il contropiede, Mordini da destra la butta in mezzo sulla testa di Petrascu, il portiere ospite para senza difficoltà. Il pareggio è nell’aria e arriva: slalom di Orlando, palla in mezzo all’area, da due passi Belluzzi fa 1-1. Nel finale lo stesso attaccante spreca la palla del 2-1. Ora la Pasqua, poi la settimana successiva il Fidenza “riposerà” ma incassera ugualmente i tre punti dato che la partita contro il Riccione verrà vinta 3-0 a tavolino. A parte questo, la salvezza dei borghigiani resta a portata di mano anche se il distacco dalla 12esima posizione resta di 2 punti.
IMOLESE-FIDENZA 1-1
Marcatori: 41’ pt Copelli, 18’ st Belluzzi
IMOLESE: Bracchetti; Bunda (1’ st De Martino), Bevoni, Antoniacci, Battistini; Mordini, Santandrea (20’st Sciuto), Ragazzini, Orlando (35’ st Ramoz); Petrascu, Belluzzi. A disp. Spada, Righini, Ramoz, Catalano, Rizvani, Ragazzini, Stanzani. All. Farneti.
FIDENZA: Artich, Molinari (7’ st Legrenzi), Alessandrini, Grillo, Bersanelli, Patrini, Fiorentini, Bandagou, Copelli (13’ st Degni), Dallaglio, Tosetti (38’ st Zanni). De Martino, Messineo, Arcuri, Stigliano, Delendati, Pezzani. All. Montanini
Arbitro: Fabio Natilla di Molfetta
Ammoniti: Bunda e Santandrea.