Terzo successo in tre partite per i Panthers Parma che, nonostante le diverse assenze, tra cui quelle di Bernardoni e Alinovi convocato nel tema Stars&Stripes, superano agevolmente i Lazio Marines a Ostia per 47-0. Gara convincente e prestazione maiuscola nonostante la lunga trasferta, con la partita che si chiude già all'intervallo con i parmigiani avanti 38-0.
Nella ripresa coach Papoccia può così dare spazio a chi finora ha giocato meno e a molti giovani, permettendo loro di acquisire esperienza in campo.
Pronti via e al primo drive è subito Td: Malpeli Avalli guadagna yards con le sue corse e Monardi pesca Brewer per la prima segnatura. La trasformazione è firmata da Diaferia che torna Kicker per un giorno con eccellenti risultati.
Nel drive successivo la difesa dei Panthers costringe i Marines al punt e l’attacco riporta la palla sulle 20 per il field goal di Diaferia che vale il 10-0.
La difesa parmigiana continua a concedere poco o nulla ai Marines, tenendo costantemente sottopressione Andrew Banks, tanto che prima della fine del primo quarto Jesse Poulsen mette a segno un intercetto, il primo di tre firmati dall’americano in partita, e riporta la palla per 85 yards fino al td. Diaferia non sbaglia e il primo periodo si chiude sul 17-0
Dopo il cambio di campo la musica non cambia: la difesa neroargento non concede nulla ai Marines e Poulsen piazza il secondo intercetto di giornata. Monardi continua a macinare yards con le ricezioni di Finadri e Brewer e le corse di Malpeli Avalli, a tratti irresistibile per la difesa di casa, che porta per due volte la palla in TD, la prima con una corsa breve, la seconda con una ricezione sottomisura a pochi passi dalla goal line. Diaferia è puntuale nelle trasformazioni.
Sul finale del primo tempo Poulsen piazza il terzo intercetto e Papoccia concede spazio anche all’altro runningback nero-argento, Massimiliano Trenti, che lo ripaga firmando il quinto Td Panthers con una corsa di 2 yards puntualmente trasformata da Diafria per il 38-0 che porta le squadre al riposo.
L’orgoglio dei Marines e il turnover operato da Papoccia consentono ai padroni di casa di limitare i danni nel secondo tempo. I Panthers vanno ancora a segno Con Ghirotti che riceve nel traffico un passaggio di MOnardi di 11 yards non trasformato da Diaferia, unico errore di giornata per il Kicker parmigiano, e con un field gol dello stesso Diaferia che fissa il punteggio finale dul 47-0.
Domenica prossima i Panthers torneranno finalmente a giocare nel loro stadio, dopo la bella esperienza di 15 giorni fa a Collecchio dove le Pantere hanno fatto sold out con circa 1000 spettatori. Kick off alle 15 contro un avversario all’esordio in serie A, i Briganti Napoli. Un’ottima occasione per centrare i poker di successi in questo brillante avvio di stagione.