Entra in contatto:
parma esultanza curva 690761894

Calcio Serie A

La magia continua, il Parma batte il Verona con due gol di Biabiany e Schelotto

La magia continua, il Parma batte il Verona con due gol di Biabiany e Schelotto

La marcia trionfale continua. Il Parma liquida la pratica Verona con due gol, uno per tempo, e continua la sua scalata verso l'Europa (hanno perso tutte le inseguitrici).

Di Biabiany e Schelotto le firme sul 2-0 finale che vale il 15esimo risultato utile consecutivo. Record su record che confermano la crescita costante di una squadra che nelle ultime sei partite ha subito solo un gol e nelle ultime 11 partite ha ottenuto la bellezza di 24 punti, solo la Juventus ha fatto meglio (29). La partita odierna è stata complicata e spigolosa, ma Donadoni l’ha preparata in modo impeccabile, confermando il 4-3-3 di domenica scorsa a Reggio, proponendo due novità, Gobbi e Palladino al posto rispettivamente di Molinaro e Amauri.

PRIMO TEMPO
0′ Donadoni sceglie il modulo 4-3-3, lo stesso del Verona. Due le novità: Gobbi e Palladino, in panchina vanno Molinaro e Amauri. L’idea del tecnico è quella di non dare punti di riferimento alla difesa scaligera, sfruttando la velocità e l’abilità del tridente composto da Biabiany, Cassano e Palladino.
3′ Gran destro rasoterra dal limite di Marchionni, Rafael si distende e devia in angolo.
7′ Cross dalla sinistra di Marquinho, Toni colpisce di testa, ma è disturbato da Paletta e Lucarelli e il pallone termina fuori.
8′ Occasionissima Parma: Parolo pesca Cassano al centro dell’area, Fantantonio è a tu per tu con il portiere ma calcia malissimo. Rafael ringrazia e para centralmente.
18′ Tacco illuminante di Romulo che innesca Iturbe, l’argentino trova un corridoio ed entra in area, poi calcia di destro, a botta sicura, ma il pallone sfiora di pochissimo il palo.
20′ GOL PARMA Sinistro rasoterra di Gobbi, un tiro “sporco” che viene deviata con la punta del piede da Biabiany (al limite dell’area piccola), il pallone sbatte sul palo interno e carambola in porta.
26′ Tiro cross di Cassano, Rafael si rifugia in angolo.
40 Toni si libera di Paletta e da posizione defilata prova a sorprendere Mirante con un sinistro sul primo palo, il portiere crociato è attento e respinge in angolo.
41′ Marchionni salta due avversari e calcia di destro, da fuori area, pallone sopra la traversa.

SECONDO TEMPO
18′ Romulo va via a Gobbi e crossa al centro, Toni stoppa di petto al limite dell’area piccola ma il suo controllo non è perfetto e Mirante può neutralizzare.
26′ Ammonito Paletta per una manata sul volto di Iturbe. Era diffidato, salterà la sfida di San Siro contro il Milan.
35′ Cross di Romulo, colpo di testa innocuo di Toni (fuori).
41′ Contropiede del Parma innescato da Acquah che serve in profondità Schelotto, quest’ultimo entra in area e crossa basso al centro per Biabiany che arriva sul pallone scoordinato e non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
42′ Bomba dalla distanza di Romulo, sopra la traversa.
46′ GOL PARMA Papera di Rafael, Cassano è in agguato e prova a sorprenderlo con un pallonetto, il pallone sbatte sul palo ma sulla ribattuta piomba Schelotto che in tuffo di testa firma il 2-0 finale.

PARMA – VERONA 2-0
Marcatori: pt 20′ Biabiany; st 46′ Schelotto.

PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Gobbi (25′ st Molinaro); Gargano, Marchionni (38′ st Acquah), Parolo; Biabiany (18′ st Schelotto), Cassano, Palladino.
A disp. Pavarini, Bajza, Galloppa, Cerri, Amauri, Felipe, Obi, Munari, Rossini. All. Donadoni
VERONA (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini; Romulo, Cirigliano (11′ st Donadel), Marquinho (37′ st Gomez); Iturbe, Toni, Jankovic (19′ st Sala).
A disp. Andrade, Albertazzi, Pillud, Donati, Martinho, Cacia, Hallfredsson, Rabusic, Marques. All. Mandorlini

Arbitro: De Marco di Chiavari
Note: spettatori14.497 (9.235 abbonati) per un incasso totale di 130.820,66 euro. Ammoniti Cirigliano, Lucarelli, Paletta, Sala. Angoli 7-5 per il Parma. Recupero: pt 0′, st 3′.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A