Entra in contatto:
calcio 3 922830208

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Fidentina, scaccomatto alla panchina di Pietranera? Derby Salsomaggiore-Crociati Noceto

Eccellenza: Fidentina, scaccomatto alla panchina di Pietranera? Derby Salsomaggiore-Crociati Noceto

Quattro pareggi, una sconfitta e una sola vittoria: è questo lo score nel 2014 del Lentigione (49), super favorito ad inizio stagione per la vittoria del campionato del girone A di Eccellenza, secondo con 8 punti di distacco dal Fiorenzuola capolista.

capolista. Dopo il pareggio nel turno infrasettimanale subito in rimonta contro il Pallavicino (valevole per il recupero della 4^ giornata di ritorno), la panchina del mister Pietranera sembra particolarmente arroventata. Perciò, per l’ex attaccante del Crociati Noceto, alla sua prima esperienza da allenatore “tra i grandi”, sarà decisivo il match casalingo contro la Fidentina (37). Neppure la squadra di Mazza nel miglior momento, considerato che è reduce da due k.o. consecutivi in quattro giorni, seppur contro compagini di livello: Lucev e compagni sono stati piegati prima dal Rolo (quarto a 40 punti), poi dal Fiorenzuola. Il tour de force si completerà proprio contro il Lentigione. In caso di sconfitta contro la squadra borghigiana, pronti a rispondere a un’eventuale chiamata, da parte della seconda squadra del campionato, Cannata e Baratta. Sicuro assente tra i padroni di casa il portiere Pini, che deve scontare una pesante squalifica.
Il Pallavicino (30), dopo la bella prova di mercoledì, non può permettersi passi falsi contro la Centese (28), che in caso di vittoria scavalcherebbe proprio la squadra di Ciceri, re-invischiandola nell’ultima posizione che evita di entrare nel labirinto dei playout. Attenzione alla lotta per non retrocedere che si è riaccesa più che mai, grazie agli ultimi risultati positivi del Colorno (22), che mercoledì è andato a pareggiare (0-0) in casa della terza in classifica, il San Felice (41) e della Folgore Rubiera, che nello scorso week end aveva piegato il Salso per 4-1.
Per i gialloverdi domenica si presenta la possibilità di conseguire il 5° risultato utile consecutivo in casa della Virtus Pavullese (all’andata si aggiudicò il match la squadra di Pisi), penultima con i suoi 17 punti e quindi a rischio retrocessione.
Senza tanti affanni, invece, si affronteranno e Salsomaggiore (39) Crociati Noceto (34) , che daranno vita a un derby d’alta classifica. Giorni positivi per entrambe le formazioni: la squadra di Bazzarini ha piegato il Royale Fiore (14), sempre più ultimo in classifica, mentre i termali hanno sconfitto per 2-0 la Centese. Sarà sfida tra due bomber Montali, da una parte, Provenzano, dall’altra, tutti e due a segno nel turno giocato mercoledì.
All’andata fu un perentorio successo esterno per 1-5 a segnare l’inizio della bella favola della squadra di Voltolini e il periodo di crisi dei gialloblù-crociati, di lì a poco superato.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti