Entra in contatto:
jaguars 229866525

Altri Sport

Wheelchair Hockey: Jaguars Parma sconfitti nel derby di Modena

Wheelchair Hockey: Jaguars Parma sconfitti nel derby di Modena

La quarta giornata del campionato di serie A2 girone D vede il Sen Martin Modena sconfiggere i “cugini” della Jaguars Parma sul “terreno” modenese, col punteggio di 8 a 2 .

I ducali scendono in campo con la “formazione tipo”: Lai estremo difensore; Romano e Timpano in difesa; Conte e Passiatore coppia d’attacco. La squadra padrona di casa a sua volta scende in campo con la nuova divisa bianco-viola e si affida al collaudato tandem offensivo Torri-Vandelli .
Partenza sprint per Modena che riesce fin da subito a prendere in mano il pallino del gioco, l’attacco modenese crea occasioni, ma i “giaguari” con un’ottima difesa resistono. A metà quarto l’arbitro fischia un rigore a favore di Modena a causa dell’entrata in area di Passiatore, sul dischetto si presenta il capitano Vandelli, ma il portiere Lai lo ipnotizza parandogli il tiro (primo stagionale). I nero-arancio cercano di reagire provando ad uscire dalla propria tre quarti, ma gli attacchi risultano “sterili” e quasi sempre innocui .
L’attacco dei “Coccodrilli” si scontra molto spesso con la difesa arcigna dei “Giaguari”. Romano e Timpano bloccano come possono le folate offensive di Modena, che però a pochi minuti dal termine del primo quarto passa in vantaggio: Vandelli ruba “furbescamente” la pallina a Timpano, prendendo in controtempo l’intera retroguardia ospite trafiggendo alla propria sinistra l’incolpevole Lai . Si va al riposo col punteggio di Modena 1 Parma 0 .

Il secondo quarto riparte subito con un botta e risposta. La Jaguars va a segno con un goal di rapina di Passiatore, ma sull’immediato capovolgimento di fronte è ancora Vandelli a riportare avanti i suoi, con una rete simile a quella precedente .
Dopo questo inizio fulmineo il quarto prosegue sulla falsa riga del primo, il Sen Martin attacca la Jaguars si difende e sono ancora gli sticks a mettersi in mostra, stavolta è il turno di Denora (entrato ad inizio quarto al posto di Romano), con buone coperture. Il Modena nel tentativo di allungare inserisce la terza mazza Trombetti, e ci riesce prima con l’onnipresente Vandelli, e poi con uno sfortunato autogoal proprio del neo entrato che suo malgrado spedisce in rete un” tiraccio” incomprensibile del proprio compagno di squadra Conte. Così all’intervallo lungo il Sen Martin si ritrova in vantaggio di tre reti con un 4 a 1 a suo favore .

Alla ripresa del gioco la Jaguars è in evidente difficoltà con gli attaccanti mai pericolosi e incapaci di trovarsi, i tiri di Conte sono più un alleggerimento per far respirare la difesa, dove nel frattempo è rientrato Romano al posto dell’affranto Denora, che un vero è proprio attacco . Dall’altra parte Vandelli cala il poker e col suo compagno di reparto porta il punteggio sul 6 a 1!

L’ultimo quarto vede protagonista proprio Torri (compagno d’attacco di Vandelli): segna una favolosa doppietta, intervallata dal goal di Conte con bel tiro da fuori (uno dei pochi tiri nello specchio della porta da parte degli ospiti) , fissando così il risultato finale:
SEN MARTIN MODENA 8- JAGUARS PARMA 2.
Da segnalare infine l’uscita dal campo da parte di Romano dopo l’ennesimo “scontro” con Vandelli.

Buona prova in difesa dei “Giaguari”, anche tenendo conto del 17 a 1 subito in casa all’andata, ma inguardabile in avanti dove Passiatore è inconsistente, e dove Conte risulta molto spesso “spaesato” e costretto a ripiegare in difesa .
Ci sarà tanto da rivedere in attesa della prossima sfida in casa domenica prossima contro Udine, squadra giovane ma non per questo da sottovalutare.
Per questa trasferta la Jaguars ringrazia ancora una volta per il loro sostegno e contributo: la CHIESI FARMACEUTICI, la CROCE VERDE DI FORNOVO e l’associazione di volontariato “LA MANO DI SCORTA”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport