Giornata intensa per il Parma sul fronte calciomercato. Secondo indiscrezioni raccolte da Sportparma.com, in mattinata il Milan ha nuovamente incontrato i dirigenti crociati per discutere dell'acquisto di Biabiany (più difficile la trattativa per Paletta, valutato 10 milioni di euro).
Per arrivare all’esterno destro di Donadoni, i rossoneri sono pronti ad offrire il “prestito” di Saponara (metà cartellino è del Parma) più 1,5 milioni di euro. L’affare è saltato in serata, anche perché Biabiany ha rifiutato l’offerta del Guangzhou Evergrande di Marcello Lippi (la priorità del club cinese continua ad essere Diamanti del Bologna). Epoi il Milan ha virato su Taarabt (domani sosterrà le visiste mediche a Milano).
L’altro fronte caldo è quello con il Livorno che è ad un passo dall’agerino Mesbah. I due club hanno raggiunto un accordo di massima per la cessione in prestito con diritto di riscatto della metà. In serata è arrivata l’ufficialità. Ceduto Mesbah il Parma proverà a chiudere subito un’operazione: Laazar del Varese (la concorrenza non manca), oppure l’ultima idea è Cristian Molinaro dello Stoccarda. Un’idea che Leonardi ha esposto al procuratore del giocatore trovando subito un forte interesse. Resta da trovare un accordo con il club tedesco, ma il giocatore è in scadenza di contratto (giugno 2014) e quindi il Parma può prenderlo con un piccolo conguaglio.
Sempre calde le piste Diakitè e Giaccherini, ma su quest’ultimo le possibilità di convincere il Sunderland sono pochissime, vicinissime allo zero. Nelle ultime ore è circolata la voce di un possibile scambio Okaka-Pozzi. Parma e Sampdoria ne hanno parlato e ne riparleranno anche domani.