Entra in contatto:
Amauri 394576313

Calcio Serie A

Parma-Torino, le pagelle

Parma-Torino, le pagelle

Il gol di tacco di Lucarelli e la prima gioia in questo campionato di Amauri sono i due eventi da copertina della sfida tra Parma e Torino. Non può passare inosservata neanche la buona prova di Marchionni e Cassani. In calo Parolo, probabilmente disturbato dalle numerose voci di mercato.

MIRANTE 6 Sul gol di Immobile non ha responsabilità. Per il resto vive una domenica tranquilla, senza particolari preoccupazioni se non nel finale.

CASSANI 6,5
Gioie e dolori: si fa ammonire dopo appena 14 minuti (era diffidato) ma firma l’assist per il gol dell’1-1 di Marchionni. Le sue discese fanno sempre male tant’è che Pasquale è costantemente in difficoltà.

MENDES 6 In ritardo sul cross di Darmian che Immobile trasforma in gol. Per il resto dimostra sempre un buon tempismo in marcatura.

LUCARELLI 7,5 Un gol da antologia (un colpo di tacco al volo) che spiana la strada al successo. Non finisce di stupire, anche se nel primo tempo in difesa concede qualcosa di troppo a Immobile e Cerci.

FELIPE 6 Il gol di Immobile nasce dalle sue parti, da un incursione di Darmian. Nella ripresa il Toro perde consistenza (complice anche la sostituzione di Cerci) e la sua domenica diventa tranquilla.

ACQUAH 6 Primo tempo da cancellare condito da numerosi errori. Ripresa più vivace e intraprendente, ma la fase difensiva non convince.

MARCHIONNI 7 Il gol dell’1-1 rivitalizza il Parma. E’ la mente del centrocampo, costruisce tanto ed è utile anche in fase di interdizione.

PAROLO 5 Una partita sottotono, senza spunti e senza la solita cattiveria agonistica. Evidentemente le voci di mercato lo stanno destabilizzando.

BIABIANY 6 Tarda a carburare tant’è che nei primi 20 minuti è nullo. Cresce alla distanza, complice anche l’inconsistenza di Pasquale. Sotto porta continua ad essere poco lucido e spietato.

AMAURI 7,5
Un leone: combatte su ogni pallone, colpisce una traversa e alla fine trova il tanto sospirato primo gol in campionato. Meritata standing ovation.

SANSONE 6 Vivace e propositivo. Cerca sempre l’uno contro uno; in area di rigore è uno spauracchio per Moretti e soci. Il suo problema è l’incostanza.

(17′ st) PALLADINO 6 Tecnica ed esperienza.

(33′ st) OBI ng.

(34′ st) CASSANO ng.

ALL. DONADONI 6.5
Fa fuori Cassano, punta tutto su Amauri e i fatti gli danno ragione. Il 4-3-3 è un sistema di gioco collaudato, ma la squadra continua a sbagliare l’approccio alla partita.

TORINO: Padelli 6; Maksimovic 5.5, Glik 5.5, Moretti 6; Darmian 6, Basha 5, Vives 6 (34′ st Bellomo ng.), Farnerud 5.5, Pasquale 4.5; Cerci 6 (1′ st Barreto 5), Immobile 6.5 (1′ st Meggiorini 5.5). All. Ventura 5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A