Può continuare la favola del Carignano (30), unica squadra all'inseguimento del primo posto, occupato dal Bibbiano, che dista soli 6 punti. La formazione di Abbati domenica sarà ospite sul campo della Povigliese (4).
A guidare l’attacco del Carignano ci sarà, come sempre, il classe ’94 Adriano Pellacini, vice capocannoniere del girone con 9 reti. E mentre i giallorossi non dovrebbero aver troppi problemi a infliggere la 13^ sconfitta stagionale all’ultima in classifica, il Bibbiano (36) capolista potrebbe avere qualche difficoltà contro la Castelnovese (22), quinta.
Due prepotenti successi consecutivi hanno messo al sicuro la panchina di Marcotti a Monticelli e hanno permesso di rilanciare la squadra, ora a 21 punti, tra le prime della classe. La compagine termale, domani, ospiterà tra le mura amiche il Ciano, appaiato a pari punti, ma reduce dalla sconfitta interna contro il Cadelbosco (23). Ancora una volta tutto affidato ai piedi di Roncarati, che alcune voci vogliono di ritorno a Colorno per aiutare i gialloverdi a mantenere l’Eccellenza.
Sarà una bella partita a Medesano tra due squadre che scoppiano di salute: da una parte la Medesanese (20), padrona di casa, capace di fare un grande rimonta nelle ultime settimane, dall’altra la Castellana (26), terza in graduatoria. Mister Piccinini dovrà rinunciare a Nicola Del Piano, squalificato.
Scendendo nelle zone più basse della classifica, si trovano molte più parmensi. Il Traversetolo (16), che ha trovato nelle ultime 2 settimane i primi 4 punti della nuova gestione tecnica, è in ripresa e può affrontare una Casalese (19), che dalla 10^ giornata (2-1 alla Valtarese) non sa più vincere. Germini però non potrà contare su diversi titolari: Bernini, Fontana e Gandrabur sono stati fermati dal giudice sportivo per un turno.
La partita più attesa è il derby della paura tra Biancazzurra (14) e Soragna (13). Da quando è subentrato mister Bizzi, la squadra di Sorbolo ha decisamente invertito la rotta: 5 punti in 3 partite. I neroverdi, superati in classifica la scorsa settimana proprio dalla Biancazzurra, non riescono a trovare una continuità: dopo aver asfaltato la Povigliiese (3-0), infatti, sono stati ridimensionati dalla penultima in classifica, la Valtarese, nella 14^ giornata. Barbieri rischia in caso di ennesima sconfitta, che inguaierebbe sempre di più la squadra nei bassifondi.
A 13 punti c’è anche il Basilica 2000: a mister Musiari è stata confermata la fiducia, ma deve far risultato e dare continuità alla vittoria di Poviglio: l’avversario è il Brescello (20). Assente lo squalificato Federico Ferrario, squalificato, nel match di Basilicanova.
Infine, è tornata al successo la Valtarese (8), che ha trovato i primi punti della gestione Bozzia, nel derby contro il Soragna, in cui tutti la davano per sfavorita: domenica, la squadra di Borgo Taro sarà di scena in trasferta sul campo del Cadelbosco (23) – dove mancherà Valerio Mazzoni, fermato per un turno –, da dove proverà nell’impresa di portare a casa almeno un punto che potrebbe farla sperare ancora nel treno dei play out.