Forse non sarà il match di clou per le ambizioni di classifica, ma senza dubbio Pallavicino e Colorno fino alla passat stagione erano le due squadre che meglio esprimevano la realtà del calcio dilettantistico di Parma
Una stagione nata male per entrambe le compagini. Ma un successo in un derby potrebbe dare la scossa giusta per voltare definitivamente pagine. Il Pallavicino (15) di Ciceri è reduce dall’1-1 esterno in un altro derby quello contro la Fidentina, che gli ha consentito di allungare a 4 le distanze dai gialloverdi (11), sconfitti nella scorsa domenica dal Rolo. Mister Pisi dovrà, come del resto succede da qualche settimana a questa parte, inventarsi l’undici titolare: il Colorno infatti, che – salvo un recupero lampo – non potrà disporre degli infortunati Ottoni, Frittoli e Bolsi, si presenterà alla sfida senza il perno difensivo Matteo Bartoli.
Con la vittoria per 0-2 sul campo della Centese, i Crociati Noceto hanno superato proprio il Colorno (ora ultima tra le parmensi del girone) e hanno portato a 3 la mini-serie di partite senza sconfitte: nel giro di 15 giorni gli uomini di Bazzarini sono stati in grado di conquistare più punti (ben 7 in 3 match) di quanto non fossero stati in grado di fare nelle precedenti 9 giornate (appena 6). La classifica comunque continua a non sorridere, perché i Crociati, con i loro 13 punti, sono al quintultimo posto, ma l’umore è alle stelle: battere la San Michelese Sassuolo (18) tra le mura amiche del “Noce” non sarà un’impresa.
Chi sembra aver perso un po’ di smalto è il Salsomaggiore (20), che non vince da 3 partite (2 sconfitte e un pareggio). Domani la squadra termale ospiterà il Fiorenzuola (27), secondo in classifica: per gli uomini di Voltolini vincere sarà un imperativo, se davvero si vuole restare aggrappati al gruppo di testa. Altrimenti il secondo posto diverrebbe già una chimera.
La Fidentina, terza a 24 punti, sarà ospite sul campo della Folgore Rubiera (14): partita non impossibile. E in caso di un regalino dai cugini di Salso, il secondo posto diventerebbe una realtà.