Settimana travagliata in casa Valtarese (5 punti): dopo il rovescio 4-0 contro il Montecchio, è arrivata la separazione da mister Biagi (resta da valutare se fosse di “comune accordoâ€, come dichiarato dalla società ); il Dg Delnevo ha deciso di affidare, nella giornata di martedì, la panchina a Gian Marco Bozzia, storico capitano della squadra della Val Taro, che aveva deciso la scorsa estate di non continuare più le sue avventure sui campi come calciatore.
Domani sarà alla sua prima partita da allenatore (anche se le voci dicono che il suo sarà solo un ruolo da “traghettatore”, in attesa che la società riesca a reperire un coach di maggior esperienza): il destino vuole che di fronte si trovi quella Biancazzurra (10) che poco più di sette giorni fa aveva cambiato la guida tecnica (da Musi a Bizzi). Il cambio sembra aver giovato alla squadra di Sorbolo, che nel precedente turno era riuscita, con una prestazione convincente, a strappare un importante pareggio alla più quotata Casalese. Si sfidano la penultima e la terzultima del girone.
A 10 punti, gli stessi della Biancazzurra, troviamo anche Soragna e Basilica 2000; i neroverdi, reduci dallo 0-0 di Ciano, ospitano la Povigliese, ultima a 4 punti: la possibilità di conquistare l’intera posta dei 3 punti, che mancano dal 2 ottobre, è un’occasione da non farsi scappare. La squadra di Basilicanova, allenata da Musiari, arriva invece da 2 sconfitte consecutive: domani, per il più classico dei derby, sarà ospite il Carignano (26) secondo alle spalle del Bibbiano, trascinato dai gol del giovane promettente Adriano Pellacini. Più facile da pronosticare la vittoria dei ragazzi di Abbati, protagonisti finora di un inizio di stagione straordinario.
Tornando sul fondo della classifica, il Traversetolo, che di recente si è affidato a Paolo Germini: la squadra gialloblù attualmente sarebbe in zona play out con il suo bottino di 12 punti. Sarà difficile anche per il nuovo coach interrompere l’emorragia di sconfitte che dura da 5 partite consecutive contro la Castelnovese (22), quarta.
Sta deludendo parecchio il Monticelli (15), che nella giornata di domani proverà a tornare alla vittoria contro la Casalese (18), trascinata dall’esperienza del suo uomo simbolo, Roncarati: una vittoria permetterebbe alla squadra di Marcotti di raggiungere la compagine di Casalmaggiore.
Infine, chiude il programma la partita tra Medesanese (18) e Castellana (25), due tra le squadre più in forma del girone. La squadra di Piccinini, che dopo un avvio stentato ora punta a insediarsi nelle zone nobili della classifica, si affiderà alla vena realizzativa dei terribili due Cantini (7 gol in stagione) e Franzese (4).