Domenica perfetta per Marco Parolo: doppietta e assist. Grande prestazione anche di Cassano, per lui un gol e un assist. A centrocampo prova positiva di Marchionni, ma l'ingresso di Kakà ha creato diversi problemi. Giornata no per Amauri.
.
MIRANTE 6,5 Tre uscite sicure e poco altro in tutto il primo tempo. Decisivo su Kakà sul 2-2, una parata che vale quanto un gol. Incolpevole sui due gol rossoneri.
CASSANI 6 Avvio incerto, poi si riprende e non concede più nulla. Vince senza strafare il confronto con Robinho.
LUCARELLI 6,5 Un’altra prestazione positiva, tutta cuore e grinta. Anestetizza Balotelli, ma nella ripresa soffre l’agilità negli spazi stretti di Matri.
FELIPE 6 Concreto ed essenziale per oltre un tempo, poi soffre il forcing del Milan. Esce per infortunio.
BIABIANY 7 Da due sue fulminee accelerazioni (bruciato Constant) nascono i primi gol. E’ una spina nel fianco sinistro rossonero. Finisce la benzina poco dopo l’inizio del primo tempo e viene sostituito.
GARGANO 6 Segue Montolivo in ogni zona del campo, costringendo il centrocampista rossonero a stare sempre lontano dall’area di rigore. Scontato e impreciso nella costruzione del gioco. La traversa gli nega la gioa del gol, sarebbe stato il 3-0.
MARCHIONNI 6,5 Vince subito un contrasto contro il roccioso De Jong e subito dopo un altro contro Balotelli. Partita tutta in discesa, condita da qualità e saggezza. In apnea dopo l’ingresso di Kakà.
PAROLO 9 Due gol e un assist, da sballo la punizione del 3-2 finale. Partita da raccontare ai nipotini, contro il “suo” Milan. E a centrocampo è un gigante, contrasta e imposta.
GOBBI 6,5 Sigilla la fascia sinistra con il silicone, tant’è che da quelle parti Birsa non passa mai. Propositivo solo per un tempo, il primo.
CASSANO 7,5 Una fabbrica di invenzioni, per se stesso, la squadra, i tifosi e anche la Nazionale. Oltre ad un gol, quello del 2-0. Esce per infortunio.
AMAURI 5 Non incide mai. Perde il duello con Zapata e Silvestre. Sbaglia anche le giocate semplici.
(19′ st) SANSONE 6 Solo qualche sgommata, ma senza impaurire la difesa del Milan.
(28′ st) ROSI 6 Sempre pericoloso, sfiora il gol in due occasioni. Meno efficace in fase difensiva.
(31′ st) BENALOUANE 6,5 Il suo ingresso irrobustisce il reparto difensivo.
ALL. DONADONI 6 Le scelte iniziali e l’atteggiamento della squadra rasentano la perfezione; grave amnesia dopo gli ingressi di Kakà e Matri, una mossa che non ha saputo contrastare con adeguati accorgimenti tattici e conseguenti sostituzioni.
MILAN: Gabriel 5.5; Abate 5, Zapata 5, Silvestre 6, Constant 5; Poli 6 (7′ st Kakà 6.5), De Jong 6, Montolivo 5.5; Birsa 5, Balotelli 5 (7′ st Matri 6.5), Robinho 5 (42′ st Saponara ng.). All. Allegri 5