Pomeriggio freddissimo al Comunale Levantini di Lentigione, dove il risultato finale di 1 a 1 non ha affatto aiutato i tifosi locali a scaldarsi, anzi…..
Si inizia ed è subito il Lentigione che prende per mano la gara, spingendo il poviglio nella propria area, e da questa pressione, al 7 viene concesso a favore del Lentigione un penalty per fallo di Calzetti su Venturini. Palla sul dischetto, tiro di Fiordelmondo e Fava intuisce e para.
Si va ananti con le due squadre molto corte a centro campo, che tentano delle incursioni, ma con poco successo, e così si arriva al 20pt quando su angolo di Guerra, è Bergamaschi a colpire il palo.
Inizia dal 25pt la fase più bella della gara, dove il Lentigione tenta di portarsi in vantaggio, in quanto la Povigliese, non riesce a tenere le varie iniziative del Lentigione, ma troppi errori davanti alla porta, esaltano Fava e spompano i ragazzi del Lentigione. Da segnalare ben 3 occasioni di Fiordelmondo, ma la palla è sempre tirata sul portiere,e quindi….si va al riposo sullo 0 a 0.
Si riprende ed al 7st su angolo di Fiordelmondo è Lorenzini a colpire di testa e a portare in vantaggio il Lentigione.
Da questo momento però è come se il Lentigione avesse paura di tenere il vantaggio, infatti concede almeno 10-15 mt alla Povigliese, che con un ottimo Calzetti, in ben 5 occasioni è riuscito dalla destra a creare assist per Gianferrari e Setti., ed è proprio Setti che al 26st segna il goal del pareggio.
Nulla di fatto fino alla fine, se non che un Lentigione buono e bello per ¾ di gara edun Poviglio per il restante tempo.
Il tabellino:
LENTIGIONE – POVIGLIESE 1-1
Marcatori: 9′ st Lorenzini(L), 26′ st Setti(P)
LENTIGIONE: Tabloni, Pisani, Capitelli, Gozzi, Azzaro, Iotti, Benassi, Giovati (29′ st Carlini), Lorenzini, Fiordelmondo (47′ st Sarr), Venturini.
A Disposizione: Rizzolini, Carlini, Bondi, Carioli, Sarr, Orlandi, Bandini.
Allenatore: Sig. Mingozzi
POVIGLIESE: Fava, Calzetti (48’st Marzano), Costa, Galimberti, Asuquo, Bergamaschi, D’Antonio, Guerra, Ouadem (1’st Gianferrari), Setti, Perente (37’st Fratantuono).
A Disposizione:
Casoli, Frantantuono, Berigazzi, Mori, Flora, Gianferrari, Marzano.
Allenatore: Sig. Pasini
ARBITRO: Sig. Zappavigna di Parma