Il campo della CMB Santa Lucia si dimostra stregato per la Magik Banca Monte che riporta una sconfitta pur avendo segnato più degli avversari nelle ultime due frazioni di gioco.
La sconfitta è maturata nel secondo quarto con un parziale di 10 a zero per i padroni di casa. La gara ha vissuto in perfetto equilibrio nel primo quarto ma i cambi, necessari per regolamento e una lettura errata della gara da parte dei coach parmensi, oltre naturalmente a numerosi errori banali, hanno consentito ai romani di prendere un largo vantaggio che hanno poi amministrato fino alla fine. Il conteggio finale dei falli (solo 5 in tutta la gara) testimonia anche la scarsa aggressività della Magik in una gara che richiedeva invece molta più grinta. Grande è il ammarico fra i ragazzi di Re e Lagasi, anche perchè ai romani mancava il play titolare Di Francesco, sostituito però egregiamente da Giulia Saba, ottima regista che ha mandato al tiro spesso il lungo Obino, forse non marcato adeguatamente. Meglio è andata con il passaggio alla difesa a uomo, ma troppa agitazione ha vanificato il buon lavoro del play Rovatti, autore anche di 9 punti. La prossima gara casalinga del 13/12 contro i vicini dell’ASDRE Reggio Emilia potrebbe riportare il sorriso in casa Magik ma occorrerà maggior concentrazione ed una difesa un po’ più aggressiva.
CMB Santa Lucia Roma 26
Magik Bancamonte Parma 20
CMB Santa Lucia Roma: Ion, Obino 12, Ilina, Reali, Bruzzese 4, Gizzi 2, Sola 8, Fava, Saba, Rossetti. All. Djodji Damas
Magik BancaMonte: Cervi, S. Palomba, Pelizzi, Rovatti 9, Miceli 6, G. Palomba 2, Fierro , Patrone 3, Nani. All. Re, Viceall. Lagasi
Arbitri Bocchi e D’Angelis di Roma
Parziali 8 – 7 , 10 – 0, 4 – 8 , 4- 5