Entra in contatto:

Parma Calcio

Al Parma piace Colombo: è l’alternativa a Ivanović

conferenza stampa dei presentazione di Lorenzo Colombo attaccante Empoli

Nel 1492 Cristoforo Colombo salpava verso l’ignoto, alla scoperta del Nuovo Mondo. Oggi, qualche secolo dopo, un altro Colombo (Lorenzo) potrebbe far rotta su Parma.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, la squadra mercato gialloblù avrebbe individuato in Lorenzo Colombo uno dei profili perfetti per sostituire Ange-Yoan Bonny. Si tratterebbe di un’operazione strettamente subordinata a quella per Mihailo Ivanović: se la trattativa con il Millwall per l’attaccante serbo dovesse andare definitivamente in fumo (c’è una distanza di 6 milioni tra domanda e offerta), il centravanti classe 2002 sarebbe l’alternativa numero uno, sia per età (23 anni compiuti) sia per esperienza acquisita (sarebbe la sua 4ª stagione consecutiva in A). I tifosi crociati si dovrebbero ben ricordare del ragazzo che nel 2021, in prestito alla Spal, da giovanissimo, segnò al 91’ a Buffon il gol decisivo del 2-2 nel match del “Mazza” di Ferrara, a completare una rimonta iniziata con la rete di Viviani, dopo quelle di Tutino e Vázquez per il Parma.

Di proprietà del Milan, il 23enne di Vimercate ha trascorso l’ultima stagione in prestito all’Empoli, dove, per la maggior parte del campionato, ha condiviso gli ultimi 30 metri di campo con un vecchio obiettivo dei gialloblù, Sebastiano Esposito, a oggi probabile rinforzo del Cagliari. Con gli azzurri di Toscana, l’attaccante brianzolo ha portato a casa un bottino di 43 presenze stagionali (37 in Serie A e 6 in Coppa Italia), 7 gol e 2 assist. Colombo non rientra nei piani né del Milan né di Massimiliano Allegri e quindi è destinato a lasciare nuovamente i rossoneri. Questa volta, però, potrebbe trattarsi di un addio definitivo: dopo i 3 prestiti consecutivi a Lecce, Monza ed Empoli, il Parma sembrerebbe, infatti, orientato ad acquistare il suo cartellino, invece che ripiegare su un prestito annuale.

La sua valutazione, secondo Transfermarkt, è di 5 milioni; una cifra decisamente più alla portata delle casse del presidente Kyle Krause rispetto ai 16 milioni richiesti dal Millwall per Ivanović. Il Milan potrebbe pensare di inserirlo come contropartita nella trattativa per Leoni, anche se la dirigenza crociata preferirebbe monetizzare il più possibile da un’eventuale cessione del suo gioiello. Su Colombo ci sono, comunque, anche altri club di Serie A: su tutti, il Torino – che ha già avviato i contatti con l’entourage del giocatore –, ma anche Genoa e Pisa, anch’esse alla ricerca di una prima punta.

L’obiettivo primario rimane Ivanović, per il quale, tuttavia, sembrano esserci alcuni ostacoli e, pertanto, sembra essersi un po’ defilato. Il nome di Colombo, dunque, sta guadagnando sempre più gradi nella lista dei desideri di Carlos Cuesta. Parma potrebbe essere la sua “America”: una terra nuova da esplorare, alla ricerca di fiducia, gol e risultati.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio