Parma Calcio
Parma: si riapre la telenovela Partipilo, lo vuole il Bari

Anthony Partipilo e il Parma, un amore a distanza che non finisce. Come la più classica telenovela estiva. Quest’anno potrebbe essere la volta buona per restituire ai pugliesi il figliol prodigo.
L’attaccante, classe 1994, ha fatto rientro al Parma dopo una stagione da 25 presenze totali con solo 3 gol all’attivo al Frosinone, in quel campionato di Serie B che ormai gli appartiene (22 gol e 21 assist in 123 presenze). Ma va da sé che il club emiliano non punterà sull’ala di piede mancino, arrivata nel Ducato nell’estate 2023 dalla Ternana per una cifra vicina ai 2 milioni di euro. I “Galletti”, che già lo avevano cercato la scorsa estate, ci starebbero facendo un pensiero anche in queste calde giornate che precedono il raduno, per il Parma fissato il 15 luglio.
Probabilmente, per quel giorno, agli ordini del nuovo allenatore Carlos Cuesta ci sarà anche Partipilo, il cui trasferimento non sarà questione di tempi brevi: il giocatore percepisce uno stipendio superiore al mezzo milione di euro e ha ancora due anni di contratto con il club crociato. Due ostacoli complicati che il Bari dovrà provare a superare: per questo, la trattava avrà bisogno di tempo. C’è da studiare la formula giusta (prestito con diritto di riscatto?) e, solo nel mese di agosto, l’affare potrebbe arrivare a conclusione. Stavolta può essere la volta buona. “La magica” Bari vuole riportare a casa Partipilo, dieci anni dopo l’ultima volta in biancorosso.
(In copertina, Partipilo a segno in Parma-Bari 2-1 della 7ª giornata del campionato 2023/2024 – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
