Esordio in discesa per le campionesse italiane universitarie, che tornano da Bergamo con una vittoria per 3-0. Squadra che vince non si cambia e quindi alla guida del sestetto rossonero troviamo sempre il capo allenatore Marco Scaltriti, il Vice Claudio Oddi e il dirigente Franco Fornia.
Il Cus Parma scende in campo più determinata che mai, e fin dalle prima battute fa capire il suo valore: il primo set si chiude, infatti, 25-11 dopo soli 16 minuti di gioco. Il secondo parziale si apre con un 8-0 che lascia poche speranze alle orobiche; queste ultime grazie a qualche distrazione delle cussine, riescono a mettere a terra qualche punto ma il set finisce comunque 25-12. Nel terzo set il Cus Parma passeggia e chiude 25-10.
Un applauso a tutte le ragazze che sono scese in campo, una menzione speciale va sicuramente alla coppia Francesconi-Angeli che ha chiuso la partita rispettivamente con 15 e 13 punti, la prima con un impressionante 83%.
L’incontro di ritorno è fissato per martedì 9 aprile al PalaCampus di Parma e salvo clamorosi ribaltamenti saranno le rossonere a incontrare la vincente del gruppo B (Udine, Trieste, Venezia).