Neanche il tempo di godersi la vittoria in trasferta in quel di Padova che la Parma Ascensori Stem deve concentrarsi sulla prossima sfida. Domenica, sempre alle ore 18, la compagine collecchiese affronterà un’altra trasferta in terra veneta, questa volta a Schio, dove l’aspetterà l’Obiettivo Risarcimento Vicenza.
Una gara molto importante per le parmensi, che vogliono dare continuità ai propri risultati dopo i successi su Bologna e Padova. In più, questo sarà un confronto diretto per la lotta ai play off promozione, visto che le vicentine si trovano al terzo posto con 40 punti, mentre le emiliane al secondo con 42. Le padrone di casa, dopo aver chiuso il girone d’andata in sesta posizione a quota 24, dal giro di boa in avanti hanno conquistato ben sei successi ed una sola battuta d’arresto al tie break proprio contro le Ali Padova. Nell’ultimo match casalingo, le venete sono uscite vincitrici contro la capolista Neruda Wolksbank Bolzano (3-2), dimostrandosi veramente un osso duro fra le mura amiche. Il tecnico Rossetto schiera la palleggiatrice Ghisellini, l’opposta Baggi, che si alterna spesso con l’ex di turno Peretto, le schiacciatrici Milocco e Pascucci, le centrali Sestini e Fronza ed il libero Lanzini.
La Parma Ascensori Stem, invece, finalmente si è sbloccata lontano dal Pala Leoni dopo tre ko consecutivi, ed ora cerca altri punti preziosi in chiave play off. L’allenatore Andrea Codeluppi proverà a portare la squadra ad un’altra impresa, presentandosi con il sestetto formato da Bertolotto in regia, Angeli opposta, Rocca e Porzio in banda, Puglisi e Rebora al centro e Martini libero. Anche in questa circostanza il ricordo va alla gara d’andata, quando le due rivali si diedero grande battaglia in una gara infinita terminata 18-16 al tie break per le collecchiesi.
Le formazioni
Obiett. Risarcimento: 14 Ghisellini, 3 Peretto, 6 Milocco, 12 Pascucci, 4 Sestini, 17 Fronza, 5 Lanzini (L); 2 Pastorello, 8 Baggi, 10 Guidi, 11 Baldelli. All. Rossetto, Cisotto.
Parma Ascensori Stem Collecchio: 17 Bertolotto, 4 Angeli, 2 Rocca, 13 Porzio, 7 Puglisi, 15 Rebora, 10 Martini (L); 3 Valli, 6 Lottici, 8 Ghiretti, 11 Piras, 14 Galliani. All. Codeluppi, Papotti. Arbitri: Marco Galeazzo di Padova e Francesco Rossetto di Treviso.