Entra in contatto:

Ciclismo

VF Group Bardiani: ecco la bici per il Giro d’Italia 2025

70 Icona Revo la bici della VF Group Bardiani CSF Faizane al Giro dItalia 2025

De Rosa presenta la nuova 70 Icona Revò, la bici top di gamma sviluppata per celebrare i 70 anni di eccellenza artigianale e tecnologica, che sarà utilizzata dalla VF Group Bardiani-CSF Faizanè al Giro d’Italia 2025.

“Il Giro d’Italia non è solo una corsa: è un simbolo di passione, sfida e bellezza italiana. Ed è su questo palcoscenico straordinario che vogliamo riaffermare la nostra vocazione: innovare restando fedeli alla nostra anima” afferma Cristiano De Rosa, AD dell’azienda.

Il modello 70 Icona Revò è un concentrato di innovazione: telaio monoscocca in carbonio da soli 730 grammi, progettato per massimizzare aerodinamica, rigidità e leggerezza. Frutto di una combinazione tra tradizione artigianale italiana e le più avanzate tecnologie ingegneristiche, questo modello incarna l’evoluzione delle competizioni moderne. Il telaio è rifinito a mano, con dettagli personalizzati e verniciatura esclusiva che integra i colori ufficiali del team VF Group Bardiani-CSF Faizanè, incluso il caratteristico cuore rosso De Rosa. Ogni bicicletta è diversa. Ogni bicicletta è irripetibile. Come ogni vera storia che vale la pena raccontare.

L’obiettivo: garantire alla squadra uno strumento capace di affrontare le tappe più impegnative del Giro, offrendo prestazioni ottimali in termini di velocità, maneggevolezza e durata.
Il team manager Roberto Reverberi, dichiara: “Siamo entusiasti di poter contare sulla nuova De Rosa 70 Icona Revò per affrontare il Giro d’Italia. È una bici straordinaria, che unisce la migliore tecnologia disponibile a una cura artigianale unica al mondo. Ringraziamo De Rosa per la fiducia riposta nel nostro team: siamo determinati a ripagarla al meglio, onorando questa partnership con impegno, risultati e la grinta che ci contraddistingue”.

Il debutto della 70 Icona Revò al Giro d’Italia sottolinea l’impegno di De Rosa nell’essere non solo custode della tradizione ciclistica italiana, ma anche protagonista nell’innovazione del ciclismo professionistico. La bici è equipaggiata con gruppo Campagnolo Super Record Wireless e ruote Bora Ultra WTO, Selle SMP modelli EVO20C ed EVO30C, manubrio Vision Metron 5D, Ciclocomputer Bryton S510, copertoncini Vittoria Corsa, portaborracce Elite Custom Race X e pedali Favero Assioma Duo con misuratore di potenza.

70 Icona Revo la bici della VF Group Bardiani CSF Faizane al Giro dItalia 2025

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo