Football Americano
Parma Panthers, dopo la sosta si riparte dai Rhinos Milano

Dopo la lunga sosta pasquale e gli impegni della Nazionale, la Italian Football League riprende il suo corso con una decima giornata che, a causa delle disposizioni contenute nel DPCM del 22 aprile, recepite dal CONI, vedrà lo svolgimento di tutte le partite domenica 27 aprile, eccezion fatta per Warriors Bologna vs Dolphins Ancona, posticipata a mercoledì 31 maggio alle ore 21:00.
Turno di campionato che si preannuncia determinante per gli equilibri dei due gironi, con diverse squadre ancora in piena corsa per un posto nei playoff e il margine di errore ormai ridotto al minimo. Dopo la lunga sosta pasquale e la parentesi dedicata alle Nazionali, la IFL riparte in un fine settimana particolare: in rispetto dei funerali solenni del Pontefice, che si terranno sabato a Roma, tutte le partite si giocheranno nella giornata di domenica, ad eccezione di Warriors Bologna vs Dolphins Ancona, posticipata al 21 maggio (ore 21). Una giornata dunque concentrata, intensa, che mette di fronte squadre motivate e affamate di risultati, pronte a giocarsi punti pesanti in chiave classifica, quando ormai la regular season entra nel vivo della sua fase più calda.
IL PROGRAMMA DELLA DOMENICA – WEEK 10
h. 14:30 – Aquile Ferrara vs Giaguari Torino
Le Aquile tornano in campo forti della bella vittoria sugli Skorpions e puntano ad affermarsi tra le pretendenti del Girone B. Di fronte troveranno dei Giaguari feriti dalla sorprendente sconfitta contro i Marines e intenzionati a riscattarsi. Scontro diretto che pesa come un macigno nella corsa alla post season.
h. 15:00 – Frogs Legnano vs Lions Bergamo
I Frogs arrivano da una sconfitta di misura ad Ancona, mentre i Lions sono l’unica formazione ancora senza vittorie in questa stagione. Il pronostico pende decisamente a favore dei padroni di casa, che non possono permettersi passi falsi contro la cenerentola della IFL.
h. 15:00 – Guelfi Firenze vs Lazio Marines
All’andata fu dominio Guelfi (42-13), ma i Marines visti in Week 9 contro i Giaguari hanno mostrato carattere e compattezza. Firenze punta alla perfect season e davanti al proprio pubblico parte favorita, ma Roma è pronta a vendere cara la pelle. Questa partita sarà il Game of the Week.
h. 17:00 – Panthers Parma vs Rhinos Milano
Per i Panthers, ogni partita è una finale nel combattuto Girone A. L’assenza di Seck e Bouah nei Rhinos (impegnati in ELF) potrebbe pesare, ma l’etichetta di underdog spesso libera la mente e regala sorprese. Attenzione a un match che potrebbe riservare più equilibrio del previsto.
