Possono essere contenti i ds del Team LAMPRE-MERIDA per la prestazione dei loro corridori nella cronosquadre di apertura della Tirreno-Adriatico, 16,9 km da San Vincenzo a Donoratico.
La formazione del general manager Saronni ha fatto registrare il 9° tempo finale, di 35″ superiore a quello della Omega Pharma Quickstep (Cavendish primo leader della classifica generale).
Grazie a un’accorta gestione dello sforzo e a un’approccio preciso al percorso bagnato dalla pioggia, il risultato per la LAMPRE-MERIDA è stato uno dei migliori degli anni recenti nelle prove a squadre contro il tempo.
“Il risultato è frutto della combinazione tra l’attenzione posta allo sviluppo dei materiali e il lavoro di allenamento svolto nei due giorni trascorsi a San Vincenzo dopo la Roma Maxima – ha spiegato il ds Bontempi – In corsa, abbiamo voluto privilegiare la compattezza del gruppo e il cronometro ci ha premiato, grazie all’ottimo impegno di tutti i nostri ragazzi e al valore aggiunto di un cronoman di qualità come Malori”.