Baseball e Softball
Baseball A: Parma Clima ritrova Cornelli contro BBC Grosseto

Si disputerà nell’arco di tre giorni la seconda giornata del campionato di Serie A Baseball. Venerdì sera riflettori accesi sui campi di Reggio Emilia, Bologna e Grosseto, con il Big Mat di scena allo Jannella.
La serie tra Parma e il BBC Grosseto si disputerà interamente sabato, giorno in cui si concluderanno anche le serie tra Macerata e Unipol (con inversione del campo) e tra Palfinger e Nettuno. Il pomeriggio di Pasquetta vedrà invece la disputa di Gara 2, a San Marino, tra i titani e il BSC.
Il programma della seconda giornata
Big Mat Grosseto-San Marino
Gara 1 venerdì alle 20 a Grosseto (Jannella), Gara 2 lunedì alle 16 a San Marino
Palfinger Reggio Emilia-Nettuno 1945
Gara 1 venerdì alle 20 a Reggio, Gara 2 sabato alle 15 a Reggio
Unipol Bologna-Hotsand Macerata
Gara 1 venerdì alle 20 a Bologna, Gara 2 sabato alle 20 a Macerata
Parma Clima-BBC Grosseto
Gara 1 sabato alle 15 a Parma, Gara 2 sabato alle 20 a Parma
Parma Clima – Morale alto in casa ducale dopo le due nette vittorie al debutto contro Reggio Emilia. La squadra lo scorso weekend è sembrata in ottime condizioni e ha sfruttato anche l’entusiasmo del pubblico nella serata in cui è stato celebrato lo scudetto 2024. Unica novità il ritorno di Edoardo Cornelli, assente alla prima giornata perchè impegnato a Barcellona all’MLB European Development Tournament 2025.
BBC Grosseto: La squadra toscana arriva alla sfida contro i campioni in carica con l’obiettivo di fare bene. Tutta la rosa è a disposizione del manager Carlo Del Santo, compreso Jiandido Tromp, arrivato da qualche ora in città e il cui utilizzo sarà da valutare a ridosso del play-ball.
