Attraverso una lettera inviata alla nostra redazione i giocatori dei Crociati Rfc comunicano ufficialmente la ripresa degli allenamenti, dopo dopo 4 giorni di tensioni in seguito all'esonero dell'allenatore Francesco Mazzariol (e non solo). E domenica c'è il derby contro Reggio Emilia. Ecco il testo integrale della lettera:
.
Buongiorno,
con la presente comunichiamo che da oggi i giocatori dei Crociati Rugby riprenderanno ad allenarsi.
Dopo 4 giorni, per il bene del GRUPPO, è stato deciso di tornare in campo.
Vogliamo chiarire che la causa della nostra protesta non è solo l’esonero dell’allenatore ma una serie di comportamenti non corretti tenuti dalla Società nei nostri confronti (a partire dai ritardi cronici nei pagamenti dei compensi).
Dichiariamo di accettare ma non condividere le modalità di esonero dell’allenatore e critichiamo l’atteggiamento mantenuto dalla Società (nella figura del direttore sportivo) nei nostri confronti dall’inizio della stagione ad oggi.
Ribadiamo che i giocatori tornano ad allenarsi e a giocare unicamente per il GRUPPO, non per la Società, non per il ds Giovanelli.
Il gruppo ribadisce con fermezza che il rientro avviene solo ed esclusivamente per lo spirito e la grande passione che li unisce perchè forte è il desiderio di provare a ribaltare le sorti di questo campionato indipendentemente dalle varie dinamiche societarie.
Cordiali Saluti
I giocatori dei Crociati R.F.C.