Christian Kouame è sul mercato. La Fiorentina ha preso la sua decisione e l’ha già comunicata all’agente del giocatore malgrado il suo contratto con la Viola, rinnovato solo pochi mesi fa, scada nel 2027.
Una notizia che ha attirato le attenzioni di diversi club italiani (ed esteri) interessati all’attaccante ivoriano classe ’97. Tra questi c’è anche il Parma, oltre a Torino, Cagliari e Venezia. Al momento, stando a quanto risulta a Sportparma.com, non si può parlare di una trattativa vera e propria, ma di un sondaggio approfondito per capire la fattibilità di un’operazione che rafforzerebbe notevolmente il reparto avanzato a disposizione di mister Pecchia (orfano dell’infortunato Charpentier). La Fiorentina è disposta a privarsi del giocatore a titolo definitivo ma prenderebbe in considerazione anche l’ipotesi di un prestito con obbligo di riscatto a giugno.
In questa stagione in Serie A Kouamé ha collezionato 15 presenze e 2 assist con la Fiorentina. L’ultima apparizione il 4 gennaio nella sconfitta casalinga contro il Napoli (0-3).