Entra in contatto:
VANIA CANVELLI 367459353

Ciclismo

Ciclismo giovanile: Vania Canvelli, un 2012 da incorniciare

Ciclismo giovanile: Vania Canvelli, un 2012 da incorniciare

Senza ombra di dubbio la miglior atleta del ciclismo locale stagione 2012 è risultata Vania Canvelli, da Ardola di Zibello, tesserata con il Cadeo Carpaneto Rossetti Market, diretta da Renzo Busetti e Danilo Besagni.

La ragazza terribile della bassa parmense al suo primo anno in categoria,in bicicletta da nove,dalla G/1 alla G/6 al Fausto Coppi Ragazzola,da Esordiente all’Eiffel FontanellatoTre Colli Fidenza,da Allieva appunto al Cadeo Carpaneto Rossetti Market,nonostante all’arrivo sia sempre nel gruppo principale non ha ottenuto la vittoria, ma ben 25 piazzamenti,divisi fra pista e strada.
Vania,nata il 21 ottobre 1997,su strada arriva per tre volte sul podio,sempre terza rispettivamente a Bizzarrone (Como),Castell’Arquato (Piacenza) Gorla Minore (Varese),inoltre in stagione ottiene anche un quinto,un sesto a Vecchiazzano (Forli) nel Campionato Regionale strada,un settimo,un’ottavo,quattro noni.
Su pista a Fiorenzuola nelle varie gare disputate,ha ottenuto due terzi posti,di cui uno al Campionato Regionale della velocità,conditi anche da quattro quarti,di cui uno nel Campionato Provinciale,inoltre sempre in pista ha trovato anche tre quinti e un sesto.
Sentita ci ha rivelato che essendo al primo anno in categoria si ritiene soddisfatta della sua stagione,magari con maggior esperienza e certe volte un po di coraggio qualche
piazzamento ottenuto su strada si poteva fare meglio,continua Vania in zona ci sono poche gare,dobbiamo correre molte volte in Lombardia e Toscana affrontando le migliori atlete in circolazione,a volte si corre anche con i maschi e questo a mio avviso in parte ci penalizza.
Nella stagione 2013 sarò allieva del 2° anno,sempre nel Cadeo Carpaneto Rossetti Market,lo affronterò come sempre con il massimo impegno,come ho sempre fatto,poi la maggior esperienza sicuramente mi aiuterà a cercare la vittoria,mancata nel 2012,peraltro già ottenuta da mio fratello gemello Simone,lui corre con la Polisportiva Torrile.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Ciclismo