Buona prova anche per l’Arca di Gualerzi Under 20, che torna trionfante da Livorno a coronamento della vittoria della seniores. Nonostante gli avversari gravitino nelle zone basse della classifica …
… disputare un match determinante sul loro campo non è cosa facile. La proverbiale grinta delle toscane ci ha messo nell’ordine d’idee già prima di partire che sarebbero stati due tempi intensi nei quali al banco di prova avremmo trovato la nostra concentrazione e determinazione.
Nella prima ripresa i nostri soffrono un po’ ma ciò nonostante l’estremo Canni si rivela determinante sin dall’inizio per marcare due mete nei primi dodici minuti di gioco, entrambe trasformate dal piede di Bronzini.
I padroni di casa però non ci stanno e al 17’ guadagnano tre punti per tentare di iniziare la rimonta, ma al 28’ Benchea segna la sua prima meta della giornata, non riesce la trasformazione, ma il primo tempo si chiude con un netto vantaggio dei bianco-rossi che guidano la gara con il punteggio di 19 – 3.
Al fischio dell’arbitro il Livorno tenta la riscossa bucando la nostra difesa e schiacciando l’ovale oltre la linea di meta per la prima marcatura della partita. La volontà di recuperare, messa in campo dai padroni di casa s’infrange però contro la superiorità dei nostri. Ziliotti al 15’ e poi ancora Benchea al 30’ segnano le ultime due mete dell’incontro che si chiude con un perentorio 8 – 31.
Ora tutti a riposo fino al 13 gennaio, quando l’Arca di Gualerzi Colorno tornerà in campo per la prima di ritorno in casa contro il Firenze. D’ora in poi ogni singola partita sarà determinante ai fini della classifica finale, con il primato a portata di mano, che sembra quanto mai accessibile viste le ottime prestazioni del gruppo.
Livorno – Arca di Gualerzi Colorno 8 – 31 ( 3 – 19)
Arca di Gualerzi Colorno: Canni, Ziliotti, Modoni M., Padovani, Chiodetti, Cantoni, Bronzini, Zilioli, Slawitz G., Pop, Camurri, Benchea, Armantini N., Buondonno, Armantini A.
A diposizione: Pugliese, Invernale, Torriani, Saporito, Slawitz M., Anzola, Frati.