Entra in contatto:
Federico Lorenzani stringe la mano a Pierluigi Pardo durante il draft della Kings League Italy

Calcio Dilettanti

Federico Lorenzani (Borgo) e Orteca (Vicofertile) draftati in Kings League

Federico Lorenzani (Borgo) e Orteca (Vicofertile) draftati in Kings League

Due giovani conoscenze del calcio dilettantistico di Parma saranno protagoniste nel panorama della Kings League Italy: si tratta del centrocampista Federico Lorenzani (che milita assieme al fratello maggiore, Cristiano, nel Borgo San Donnino, in Eccellenza) e Antonio Ortega (in forza al Vicofertile, in Seconda Categoria).

Entrambi classe 2005, sono stati selezionati per le rispettive squadre, gli Alpak FC e gli Stallions, durante il tanto atteso Draft, che si è tenuto, il 5 dicembre, nell’elegante cornice del Teatro Regio di Torino: un evento che segna l’inizio della competizione e una nuova era per lo sport e l’intrattenimento in Italia. Durante la serata, i dodici Presidenti hanno selezionato tramite un draft a “serpentina” i 120 giocatori che formeranno i roster delle rispettive squadre per la stagione inaugurale.  

L’atmosfera è stata elettrizzante, con una combinazione di sport e spettacolo che ha tenuto con il fiato sospeso sia i partecipanti che il pubblico in streaming. Ogni scelta ha contribuito a delineare i futuri equilibri della competizione, che si prospetta avvincente, ricca di grande calcio e intrattenimento. 

A supervisionare le selezioni è stato Claudio Marchisio, in qualità di Head of Competition della Kings League Italia. L’ex campione, amato per la sua classe e leadership dentro e fuori dal campo, ha dato un contributo fondamentale al draft, offrendo spunti tecnici e guidando l’evento con professionalità e carisma. 

Secondo il ‘Draft pick order’ sorteggiato, i primi a scegliere sono stati i Punchers FC, seguiti, nell’ordine, da FC Zeta, Underdogs FC, Alpak FC, FC Caesar, Gear 7 FC, Circus FC, Zebras FC, Stallions, Boomers, Black Lotus FC e TRM FC. L’ordine si è invertito nel secondo round, per ritornare a quello originale nel terzo e così via.

I 12 Presidenti, noti streamer e content creator, e i 120 giocatori che militano in categorie di tutta Italia dalla Serie D alla terza categoria, sono pronti a dare spettacolo, introducendo il calcio italiano nella nuova era dello sportainment!


Le rose ufficiali della Kings League Italy

Ecco, quindi, le rose ufficiali della competizione: Draft Day Italy

Informazioni sulla Kings League

Creata e organizzata da Kosmos, la Kings League è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il modo in cui comprendiamo il calcio e lo sport. Con quattro leghe in tutto il mondo, in Spagna, nelle Americhe, in Italia e in Brasile, e la Queens League in Spagna e nelle Americhe, milioni di fan in tutto il mondo guardano le partite in streaming ogni settimana. Nei prossimi due anni, verranno aperte altre leghe in tutto il mondo, rendendo la Kings League un fenomeno davvero globale.

La Kings League è una nuova lega di calcio a 7 con squadre presiedute dai migliori streamer, creatori di contenuti e leggende del calcio, con regole rivoluzionarie che mirano a unire il meglio del calcio con le ultime tendenze degli eSports e nuove modalità di comunicazione e comprensione del mondo. In questo senso, Kosmos non solo è riuscita a “reimmaginare il gioco”, ma ha anche elevato lo sport e l’intrattenimento a una nuova dimensione, rendendoli più accessibili a tutti i pubblici.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti