Entra in contatto:
Furie RosseRugby Colorno femminile

Rugby

Serie A Élite femminile: ritorna il big match tra Colorno e Valsugana

Serie A Élite femminile: ritorna il big match tra Colorno e Valsugana

Dopo due settimane di stop, la Serie A Elite è pronta a tornare con l’ultimo turno del 2024. La domenica di rugby inizierà alle 13, con la sfida tra l’Unione Rugby Capitolina e le campionesse d’Italia di Villorba. A seguire, gli altri tre incontri, tutti alle 14.30, tra i quali spicca il big match al vertice tra Colorno e Valsugana (partita trasmessa in diretta su Federugby.it).

Sul campo Puntopack di Colorno, alle 14:30, si svolgerà una tra le sfide più storiche del Campionato Serie A Elite FemminileFurie Rosse contro Valsugana. Storiche perché insieme hanno vissuto due finali scudetto: la prima nella stagione 2016/2017 andata al Valsugana Rugby, la seconda, 2017/2018 vinta dalla SIA-MPL Rugby Colorno.
La partita sarà trasmessa alla 14:30 sul Federugby.it e sul canale You Tube della F.I.R.Da segnalare i rientri dagli infortuni di Veronica Madia nelle padrone di casa e di Vittoria Vecchini ed Elisa Giordano nelle ospiti.

Concludono il quadro del IV turno d’andata le sfide tra Benetton e Volvera e il “derby universitario” tra CUS Torino e CUS Milano.

Serie A Elite Femminile – IV turno

Domenica 8 dicembre 2024
Ore 13:00
Roma, Campo dell’Unione
Unione Rugby Capitolina v Arredissima Villorba
Ore 14:30
Colorno, Campo Paolo Pavesi (in diretta su federugby.it)
SIA MPL Rugby Colorno v Valsugana Rugby Padova
Treviso, Impianti sportivi de “La Ghirada”
Benetton Rugby Treviso v Volvera Rugby
Torino, Campo Albonico
Iveco Cus Torino v CUS Milano Rugby

La classifica: Valsugana Rugby Padova 14; SIA MPL Rugby Colorno 10*; Arredissima Villorba Rugby 10; CUS Milano Rugby 9; Benetton Rugby Treviso 2; Unione Rugby Capitolina 1; IVECO Cus Torino 1; Volvera Rugby 0.
*4 punti di penalizzazione


LE ULTIME DAI CAMPI 

SIA MPL RUGBY COLORNO
Le parole di coach Mordacci: “Affrontiamo la squadra del Valsugana con il giusto rispetto dovuto alla prima in classifica. Stiamo però attraversando un momento di forma che sino ad ora ci ha permesso di vincere le partite precedenti subendo solamente una meta. Inutile nascondersi che cercheremo di fare del nostro meglio per vincere questo match approfittando anche del fattore campo”.
La probabile formazione:Capurro (Cap); Francolini, Catellani, Mannini, Serio; Madia, Buso; Antonazzo, Ranuccini, Franco; Fedrighi, Jelic; Cuoghi, Tedeschi, Casolin. A disposizione: Francillo, Cheli, Carnevali, Ippolito, Andreoli, Candela, Rolfi, Bonaldo

VALSUGANA RUGBY PADOVA
Le parole dello staff del Valsu:  “Siamo consci che ci troviamo di fronte alla prima partita pesante del campionato: abbiamo cercato di prepararla al meglio studiando attentamente le nostre avversarie che abbiamo già incontrato il Conference Cup con discreto successo. Rispetto a queste due prime partite possiamo contare sul rientro in squadra di molte giocatrici, tra le quali alcune nazionali, che contribuiranno sicuramente ad elevare la qualità della nostra prestazione”.
La probabile formazione: Vio; Vitadello, Sillari, Aggio, Rasi; Stevanin, Bitonci; Giordano, Tonellotto, Margotti; Della Sala, Veronese; Cerato, Vecchini, Benini (Cap). A disposizione: Poletti. Da Lio, Fortuna, Turatto, Zamberlan, Magosso, Zeni, Zampieri

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby